Home » Empoli-Napoli finisce 2-1 allo stadio Castellani, passo falso per Ancelotti
Empoli Napoli News

Empoli-Napoli finisce 2-1 allo stadio Castellani, passo falso per Ancelotti

Ancelotti
I padroni di casa dell'Empoli vincono per 2-1, battendo un Napoli orgoglioso ma molto timido e poco cinico quando serviva.

EMPOLI NAPOLI CAMPIONATO – Si è conclusa la gara Empoli-Napoli, 30esima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa vincono per 2-1, battendo un Napoli orgoglioso ma molto timido e poco cinico quando serviva.

Il Napoli cade al Castellani

Sia Napoli che Empoli hanno giocato un calcio veloce fatto di scatti e lanci lunghi. L’Empoli si è confermata una squadra temibile, pressando alto e chiudendo gli azzurri nella propria area di rigore, un pò come successe nella gara contro la Juventus. Ma il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra che guarda in faccia alle avversità e le affronta a testa alta. Nella sfida d’andata, il Napoli si impose per 5-1 sull’Empoli al ‘San Paolo’. Questo secondo incontro ha visto l’Empoli trionfare con il risultato di 2-1. Una vittoria che fa soprattutto morale e serve per alimentare l’obiettivo salvezza, mentre il Napoli perde una limpida occasione per rafforzare il secondo posto.

L’Empoli è passata in vantaggio sugli azzurri con un gol di Diego Farias. Il numero 17 è riuscito a liberare un bel tiro a giro dall’interno dell’area di rigore azzurra che però è stato deviato da Zielinski, la deviazione ha tratto in inganno Meret che non è riuscito ad intercettare il pallone.
Il pareggio del Napoli arriva proprio da colui che ha permesso all’Empoli di andare in vantaggio, Piotr Zielinski. L’ex di turno, che oggi ha festeggiato la partita numero 100 in azzurro, ha ristabilito la perfetta parità tra le squadre con un meraviglioso tiro dalla distanza, un missile terra aria che batte Provedel.

L’Empoli trova poi di nuovo il vantaggio e passa sul 2-1 con il gol di Di Lorenzo. Gol arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Lorenzo arriva prima di tutti e stacca di testa, mettendo il pallone nell’angolino basso.

Il Napoli tornerà a casa a riposarsi, il tempo di leccarsi le ferite e di preparare la prossima gara di campionato contro il Genoa, questa volta però in casa.