Home » Yaya Touré e Sterling contro Bonucci dopo le parole su Kean
Juventus News

Yaya Touré e Sterling contro Bonucci dopo le parole su Kean

Bonucci
Nelle ultime ore si è sollevato un contropolverone sulla questione Kean, dopo le parole di Leonardo Bonucci: ecco le reazioni

Nelle ultime ore si è sollevato un contropolverone sulla questione Kean, dopo le parole di Leonardo Bonucci che ha spiegato come, al 50%, la colpa dei buu razzisti fosse anche sua. In particolare dall’Inghilterra sono arrivate reazioni decisamente contrarie, sia da parte dell’ex giocatore del Manchester City Yaya Touré che dall’attuale esterno dei Citizens Raheem Sterling, entrambi giocatori di colore.

Yaya Touré e Sterling si schierano contro Bonucci

Parlando alla stampa, il centrocampista ex Barcellona si è mostrato molto polemico: “Per me lo scenario peggiore nel mondo del calcio è avere un compagno di squadra che ti attacca e dice cose del genere, l’ho trovato incredibile. Non voglio entrare nel merito di ciò che ha detto ma per me è assolutamente vergognoso. Non è di certo una cosa da dire con un tweet. Non insisto perché non voglio essere troppo duro con lui ma se fosse un mio compagno di squadra gliele canterei. Dovrebbe scusarsi con il compagno, con la squadra e con il pubblico, perché quando accadono queste cose la gente pensa alle persone di colore è dice ‘ok’ ma Bonucci dovrebbe essere un po’ più furbo e intelligente di così. Vogliamo il progresso ma se lui, calciatore bianco e italiano, dice cose del genere…”

Decisamente più diretto, invece, è stato Sterling. Il calciatore inglese ha pubblicato su Twitter questa immagine, molto eloquente: