Home » Corbo: “Ho visto un Napoli irriconoscibile, non solo mancanza di motivazioni. Su Allan…”
Interviste Napoli

Corbo: “Ho visto un Napoli irriconoscibile, non solo mancanza di motivazioni. Su Allan…”

napoli Allan
FLORENCE, ITALY - APRIL 29: Allan of SSC Napoli shows his dejection during the serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on April 29, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto Antonio Corbo, giornalista ed editorialista de La Repubblica.

CORBO NAPOLI – A Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto Antonio Corbo, giornalista ed editorialista de La Repubblica. Con lui si è parlato della partita negativa del Napoli contro l’Empoli e del calo di forma di Allan durante la stagione.

“Abbiamo tutti visto la partita tra Empoli e Napoli, è stata una partita diversa. Il Napoli ha giocato male tante partite ma mai in questo modo. Quando una squadra perde possono esserci tanti motivi alla sua base, mancanza di motivazioni o mancanza di tecnica o rottura dello spogliatoio. Il Napoli ha giocato una partita misteriosa, mancava di motivazioni sicuramente, ma alcuni giocatori erano confusi, sbagliavano passaggi elementari o un semplice stop. Ho visto una squadra irriconoscibile, imballata. Senza motivazioni si può anche giocare ma senza intesa tra giocatori senza tecnica è impossibile a questo livello.

Il Napoli deve giocare con l’Arsenal e io non escludo che la squadra si stia preparando a questa sfida e magari i troppi carichi in allenamento si sono fatti sentire e si sono visti nella gara di ieri.
Il Napoli ha avuto un calo di tensione sta pagando le conseguenze, basti guardare lo stato di forma di Allan, ieri praticamente assente al Castellani. Credo che questo giocatore stia attraversando una fase di chiaroscuro, la prima parte del torneo lo ha vissuto in modo impetuoso, era il migliore del Napoli e forse della Serie A. Adesso Allan è calato e bisogna capire perché. Se il giocatore ha questi cali durante il campionato e non assicura un rendimento costante per tutta la stagione, allora il Napoli deve considerare seriamente quelle che sono le offerte che arrivano dagli altri club, soprattutto se offerte molto generose e pensare ad una possibile cessione”.