Home » Chiellini: “Voglio vincere altri 8 scudetti! Kean? Condanno ogni forma di razzismo!”
Interviste Juventus

Chiellini: “Voglio vincere altri 8 scudetti! Kean? Condanno ogni forma di razzismo!”

Chiellini
Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto è successo al giovane calciatore Kean a Cagliari.

CHIELLINI KEAN – Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto è successo al giovane calciatore Kean a Cagliari. L’attaccante bianconero è stato oggetto di ripetuti cori razzisti alla Sardegna Arena, ai quali il giocatore ha risposto con un goal. Ai microfoni di “Tuttosport”, il capitano juventino difende il compagno di squadra, condannando ogni forma di intolleranza. Inoltre, non nasconde la sua voglia di vincere ancora molto in bianconero ma è consapevole di essere quasi al termine della sua carriera.

Cori contro Kean? Condanno ogni forma di razzismo

“Mi dispiace moltissimo e naturalmente condanno in modo netto e totale qualsiasi forma di razzismo. Adesso la mia preoccupazione è che Moise venga preso di mira per quello che non è. Non è un provocatore. Ha fatto solo una cosa: gol. Punto. L’esultanza è stata silenziosa, senza fare nulla di particolare. Non ha nessuna colpa e per me è un volto positivo del calcio italiano. Ha 19 anni ed è fortissimo, va giudicato per quello che è: un ragazzo positivo che lavora bene, come Zaniolo è un volto positivo del calcio italiano, un simbolo della rinascita del nostro movimento. Non doveva succedere quello che è successo, gli insulti e tutto il resto, ma lui è stato bravissimo”.

La reazione di Matuidi alla Sardegna Arena

“Se anche Matuidi si arrabbia è indicativo. Blaise è un ragazzo d’oro, non perde mai la pazienza e vederlo così furioso mi ha sorpreso. Lui è andato a chiedere all’arbitro di sospendere la partita e di fare gli annunci, come peraltro è accaduto. Non possiamo neanche capire quello che provano lui, Kean o qualche altro ragazzo di colore, è per questo che non dobbiamo giudicarli”.

Chiellini ha ancora voglia di vincere

“Vincere aiuta a vincere, ma soprattutto provare quelle emozioni dà sempre nuova linfa e la voglia di provarle ancora. Avessi l’età per farlo vorrei vincerne altri otto di scudetti, mi fermerà la mia carta d’identità, ma ho ancora una voglia irrefrenabile”.