Home » Arsenal, Pires: “Sarà una partita difficile, Napoli tra le favorite”
Altre squadre Interviste Napoli

Arsenal, Pires: “Sarà una partita difficile, Napoli tra le favorite”

Carlo Ancelotti
La grande bandiera dell'Arsenal Robert Pires  ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la grande sfida di Arsenal-Napoli.

ARSENAL NAPOLI – La grande bandiera dell’Arsenal Robert Pires ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la grande sfida di Europa League ArsenalNapoli. L ‘ex calciatore è considerata una vera è propria leggenda per i supporters dei Gunners, ha giocato con la maglia con i cannoni cuciti sul petto dal 2000 al 2006. A radio CRC, il francese ha parlato con entusiasmo degli azzurri e dei contatti della sua ex squadra con Ancelotti.

Il Napoli è tra le favorite alla vittoria

“L’Arsenal è migliorata tanto negli anni, ora è tra le tre più forti di Inghilterra. La gara con gli azzurri è difficile. Quando il Napoli è uscito dalla Champions, ho avvisato subito che adesso sarebbe arrivata in Europa League una nuova favorita. D’altronde, con un allenatore come Ancelotti  non puoi non esserlo. Tra i calciatori più pericolosi ci sono Mertens, Insigne, Callejon e Koulibaly, sono elementi che innalzano il valore della rosa e di un avversario. La differenza starà nel chiudere la partita all’Emirates Stadium, si giocherà molto della qualificazione lì.”

Contatti con Ancelotti? Emery sta facendo bene

“Contatti tra Ancelotti e l’Arsenal in passato? A chi non piacerebbe avere come allenatore Ancelotti. L’estate scorsa ci furono dei contatti ma poi, non so cosa sia successo e non se ne fece niente. Emery sta facendo bene e si è adattato in fretta.”

Napoli più forte del Chealsea

“Il tocco di Ancelotti si vede in partite come contro la Roma. Ciò che lo colpisce del Napoli è il suo gioco e se batte l’Arsenal vincerà l’Europa League perché è più forte anche del Chelsea. Sarà una partita difficile”

Mi sarebbe piaciuto giocare per Ancelotti

“Per me il miglior modulo per giocare a calcio è il 4-4-2 . E’ un modulo che consente di attaccare e difendere con equilibrio. A centrocampo hanno Allan che è uno dei più bravi in Europa nel suo ruolo. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Ancelotti, avrei appreso tanto da lui. E’ uno dei migliori allenatori di calcio nel mondo”.