Calciomercato Napoli News

Il Mattino – Insigne, offerti 55 milioni dall’Atletico Madrid, ma c’è l’interesse di un Top club italiano…

Insigne
Il futuro di Lorenzo Insigne resta ancora un vero mistero, ad oggi l'agente ha ricevuto solo due vere manifestazioni d'interesse dall'Italia e dalla Spagna.

NAPOLI INSIGNE MERCATO – Il futuro di Lorenzo Insigne resta ancora un vero mistero. Pare ci sia un solo ventaglio di possibilità che parte dal rinnovo, passando per la semplice permanenza ed arrivando fino alla definitiva cessione. Il suo agente, Mino Raiola, è al lavoro per trovare un altro ventaglio, quello di offerte da presentare a De Laurentiis, con la consapevolezza che, se la richiesta resterà di 100 milioni, si può arrivare ad ottenere la cessione di Insigne ad 80 milioni, non un centesimo in meno. Tra l’altro, con la necessità di una o due operazioni contestuali: soprattutto Lozano, ma anche Fares, calciatori in scuderia Raiola che piacciono a Giuntoli ed Ancelotti. Ad oggi, però, l’agente, dopo un primo sondaggio esplorativo, ha ricevuto solo due concrete manifestazioni d’interesse: quella dell’Atletico Madrid e quella di una squadra italiana di prima fascia. Su questa seconda ipotesi, uno scenario facilmente intuibile dispone, in quest’ordine, le possibili pretendenti: Inter, Milan e Roma. La Juve non ha mai manifestato interesse per Insigne. Dall’Italia, però, è arrivato solo una richiesta di disponibilità a trattare, con annessa valutazione: 60 milioni per il cartellino.

Atletico Madrid su Insigne, offerti 55 milioni

Se gli interessi di altri top-club europei, finora, non si sono sostanziati in alcun contatto, l’Atletico Madrid ha parlato con Raiola e con il club azzurro. È stata offerta una cifra precisa: 55 milioni, molto lontana dalle idee di De Laurentiis. C’è stato anche un contatto tra il ds colchonero Andrea Berta e Carlo Ancelotti: i due si conoscono da tempo, una chiacchierata tra buoni amici. Berta ha manifestato il suo gradimento per il giocatore mentre il tecnico ha spiegato i suoi piani: restano tutti i migliori, Insigne compreso. Raiola, che non farebbe troppa fatica a trovare un accordo con l’Atletico Madrid, è consapevole che al momento lo scenario più probabile è quello della permanenza di Insigne a Napoli. Anche perché lo stesso Raiola aveva bisogno di una grande stagione di Lorenzo per poter strappare una cifra vicina a quella richiesta da De Laurentiis.