Home » Napoli-Genoa finisce 1-1: Mertens e Lazovic i marcatori
Genoa Napoli News

Napoli-Genoa finisce 1-1: Mertens e Lazovic i marcatori

napoli zielinski
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Piotr Zielinski of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La partita serale della 31esima giornata del campionato di Serie A vede il segno X come minimo comune denominatore.

NAPOLI GENOA PAREGGIO – Napoli-Genoa finisce con un pareggio. La partita serale della 31esima giornata del campionato di Serie A vede il segno X come minimo comune denominatore. Il Napoli perde un’importante opportunità per allungare sull’Inter in vista della lotta Champions.

Napoli flop contro il Genoa !

Il primo tempo della gara è firmato interamente con la penna rossoblu. Il Genoa ha un atteggiamento molto più cattivo rispetto ai padroni di casa che sembrano invece timidi e poco precisi. Molti errori da parte dei napoletani, sia di aspetto tecnico che mentale. Sotto porta gli attaccanti azzurri sono poco decisivi e sfrontati mentre il Genoa crea molto e impensierisce più di una volta il portiere Karnezis soprattutto con l’ex di turno Goran Pandev.

La partita per gli ospiti sembra mettersi in salita a causa di un espulsione. Cartellino rosso al minuto 27 per il giocatore del Genoa, Stefano Sturaro, per un bruttissimo fallo da dietro commesso su Allan. Un fallo da dietro che non lascia altra scelta al direttore di gara Pasqua che espellere l’ex Juve dopo un controllo al Var.

Al minuto 34 il Napoli mette, temporaneamente, al sicuro il risultato per i primi 45 minuti di gioco grazie a Dries Mertens. Zielinski appoggia per Dries, che controlla e calcia a giro da fuori area trovando l’angolino che infila Radu. Il belga segna il gol del momentaneo 1-0, raggiunto poi dal Genoa con Lazovic. Con questo gol Mertens ha raggiunto Edinson Cavani a quota 104 reti con la maglia azzurra al 5 posto della classifica All time Top scorer della SSC Napoli. Al primo posto troviamo sempre Marek Hamsik a quota 121, seguito poi dall’argentino Diego Armando Maradona con 115 reti, a seguire Cavani e Mertens.

Tuttavia il Genoa non ci sta e conferma di essere una squadra che lotta fino alla fine e non intende cedere il passo. Gli uomini di Prandelli non vogliono chiudere il primo tempo sotto così sale in cattedra Lazovic che con un tiro al volo infila il pallone all’angolino, imprendibile per Karnezis incolpevole.

Il finale di partita porta il nome di Radu. Il portiere dei grifoni si supera più di una volta compiendo una serie di interventi decisivi che salvano il risultato prima su Koulibaly e poi su Mertens.