Home » Universiadi, il Commissario: “Domani cominciano i lavori al San Paolo: 5 colori per i sediolini”
Napoli News

Universiadi, il Commissario: “Domani cominciano i lavori al San Paolo: 5 colori per i sediolini”

Napoli Stadio Maradona San Paolo

UNIVERSIADI SAN PAOLO – Sediolini azzurri e pixellati, mega schermo fissato in alto: il nuovo San Paolo sta finalmente nascendo, le Universiadi sono ormai alle porte. Il Commissiario straordinario, Gianluca Basile, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “In una prima fase noi come organizzazione e comitato organizzatore dovevamo occuparci della pista d’atletica e degli spogliatoi. Poi, grazie al presidente De Luca, che ha voluto finanziare anche il resto del restyling dello stadio, ci siamo occupati anche di altro: sediolini, impianti multimediali e altro”

Cominciano i lavori

“Oggi l’azienda in cantiere ha cominciato i lavori. Da domani cominciamo a smontare i sediolini dell’area al di sotto della Tribuna Centrale. Partiamo da lì e dalla zona cuscinetto, dove normalmente vanno le tifoserie ospiti”

Il colore dei sediolini

“Stiamo lavorando su cinque colori. Anche nella zona superiore sarà multicolor: giallo, griglio, bianco, azzurro e blu. Ma ci sarà una predominanza di azzurro. Questa settimana la ditta ‘Mondo’ ci porterà anche i prototipi. Nel progetto in corso il sediolino deve essere smaltito dall’impresa esecutrice, dunque dovremmo ragionare con l’azienda per capire se una parte dei vecchi sediolini può essere ritrattata. C’è anche un po’ di tempo per poterlo fare. Dopo la partita con l’Arsenal si potrà cominciare lo smontaggio anche per i sediolini delle Curve, ma parliamo sempre di settori inferiori”.

E il maxi schermo?

“C’è stata una evoluzione nei maxi-schermi, è diventato più facile installarlo. Uno lo installeremo, è indispensabile per le gare d’atletica, sarà grande 120 metri quadri. Stiamo lavorando in questi giorni di metterne un altro a noleggio e, soprattutto, di mantenerlo anche dopo le Universiadi, ma lì dovrebbero intervenire il Napoli e il Comune. Per il momento abbiamo solo ordinato il tabellone da installare”