Home » VIDEO – Ajax-Juventus, disordini ad Amsterdam: fermati 120 tifosi juventini armati
Altre squadre News

VIDEO – Ajax-Juventus, disordini ad Amsterdam: fermati 120 tifosi juventini armati

Inter-Napoli scontri
Non è iniziata nel migliore dei modi la notte europea per molti tifosi presenti ad Amsterdam a causa di numerosi disordini all’esterno dello stadio

AJAX JUVENTUS TIFOSI – Si prospetta un vero e proprio spettacolo stasera alla Johan Cruijff Arena.
Ajax-Juventus sarà una partita decisiva per due formazioni che puntano ad alzare la più importante Coppa esistente per quanto riguarda il calcio giocato a livello europeo. Tuttavia non è iniziata nel migliore dei modi la notte europea per molti tifosi presenti ad Amsterdam a causa di numerosi disordini all’esterno dello stadio e decine di tifosi fermati.

Disordini di ordine pubblico ad Amsterdam

Quasi in contemporanea un annuncio arriva in diretta Facebook dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che invita a mantenere la calma: “Centoventi tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam perché avevano oggetti non esattamente appropriati per andare ad uno stadio”. Così il titolare del Viminale che ha continuato chiedendo ai tifosi che si trovano nella capitale olandese per seguire l’incontro tra Ajax e Juve di “tenere la testa sulle spalle”. “Il calcio è bello, lo sport è bello – ha aggiunto – però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando”.

I disordini nei pressi dello stadio riguardano più specificatamente i sostenitori dell’Ajax, come scrive Gianluca Di Marzio: i tifosi olandesi sono venuti a contatto con la polizia. Vi sono state anche delle cariche delle Forze dell’Ordine.

In stato di fermo 120 tifosi juventini armati

120 tifosi della Juventus sono stati fermati nei dintorni della Johan Cruijff Arena secondo quanto scrive il De Telegraaf: “decine di tifosi sono stati portati in un centro di detenzione”.
Secondo il quotidiano olandese, i tifosi fermati sarebbero stati trovati in possesso di mazze, coltelli, bastoni e altri oggetti e sarebbe scattato il fermo preventivo nei confronti di questo gruppo di tifosi bianconeri, già segnalato dall’Italia.

Prima della partita la polizia è intervenuta per contenere i tifosi dell’Ajax