Home » Allan: “Voglio tornare quello dell’anno scorso. Arsenal? Abbiamo il 50% di possibilità”
Interviste Napoli

Allan: “Voglio tornare quello dell’anno scorso. Arsenal? Abbiamo il 50% di possibilità”

Allan
Il centrocampista brasiliano, Allan Marquez, ha rilasciato una breve intervista nella consueta conferenza alla vigilia della partita degli azzurri.

ALLAN ARSENAL NAPOLI – Il centrocampista brasiliano, Allan Marquez, ha rilasciato una breve intervista nella consueta conferenza alla vigilia della partita degli azzurri, accompagnando il tecnico Ancelotti. Il Napoli scenderà in campo domani sera alle ore 21:00 all’Emirates Stadium di Londra per sfidare l’Arsenal nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League.

Come giudichi fino a questo momento la tua stagione? Buonasera a tutti, penso che un giocatore deve essere consapevole che può avere momenti bellissimi ma anche momenti brutti, l’importante è essere sempre pronti e andare oltre a quello che succede. IOl mio 2019 non è stato dei migliori, è iniziato male, ma spero di tornare ai livelli di una volta, iniziando già da domani.

Come arrivati a questa gara, che importanza ha ? Arriviamo abbastanza carichi, sappiamo che si tratta di una sfida importante per noi e per la città, per i tifosi. E’ una squadra forte l’Arsenal, ma se facciamo so che sappiamo fare, ciò che abbiamo preparato e ciò che il mister i ha detto, possiamo mettere in difficoltà l’Arsenal.

 Questa è la gara più importante per Baku? “Sì, è importante ma pensiamo prima all’Arsenal. La finale è ancora lontana, ci sono altre partite. Domani sarà difficile, dobbiamo avere la testa giusta. Sono partite da vincere queste, dobbiamo essere concentrati ed evitare passi falsi, abbiamo le qualità per fare bene. Sia io che i miei compagni siamo carichi.

Da quando tempo state pensando all’Arsenal? “Ci stiamo pensando da domenica dopo il Genoa. Stiamo pensando a una squadra importante ma anche il Napoli ha dimostrato di essere a questi livelli, credo che le possibilità siano 50 e 50, il campo parlerà.

Quanto sono importanti i gol da fuori dei centrocampisti? “Sì, molto importanti lo sono, questo è certo. Il mister ci dà libertà. Dobbiamo essere ordinati, ma avremo le nostre possibilità. Quest’anno abbiamo fatto meno gol, ma il lavoro dei centrocampisti credo sia buono, prima dobbiamo pensare a difendere bene”. Interviene Ancelotti: “Possono tirare, ma solo all’incrocio (ride, ndr)