Home » Janic: “Il Napoli deve sfruttare i difetti difensivi dell’Arsenal”
Interviste Napoli

Janic: “Il Napoli deve sfruttare i difetti difensivi dell’Arsenal”

A Radio Marte, durante 'Marte Sport Live', è intervenuto Franco Janich, ex direttore generale del Napoli negli anni '70 per parlare di Arsenal-Napoli.

ARSENAL NAPOLI EUROPA – A Radio Marte, durante ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Franco Janich, il quale è stato direttore generale del Napoli negli anni ’70. L’ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il big match di Europa League contro l’Arsenal. Fiducioso sulla qualità degli azzurri, esalta in particolar modo il talento di Kalidou Koulibaly.

La forza fisica sarà un fattore determinante

ArsenalNapoli? Gli azzurri devono sfruttare le loro qualità e soprattutto i difetti dei Gunners. Gli inglesi giocano molto sul piano fisico, la squadra di Ancelotti deve andare palla a terra con velocità.

Empoli e Genoa? I  calciatori partenopei sanno come venirne fuori.

Koulibaly? Se fossi un dirigente lo prenderei di corsa. Certo, anche lui che è lo stopper principale ha bisogno di aiuto, serve chi gioca bene la palla che lui recupera.

Milik? Può favorire, con la sponda, le seconde palle in area dell’Arsenal a favore di Mertens o Insigne. La forza fisica sarà un fattore.”