Home » Celestini: “Al Napoli serve vincere prima in Italia! Su Allan, invece…”
Interviste Napoli

Celestini: “Al Napoli serve vincere prima in Italia! Su Allan, invece…”

Allan a terra
A Radio Marte, nel corso di 'Marte Sport Live', è intervenuto Costanzo Celestini, allenatore ed ex calciatore del Napoli di Ferlaino.

NAPOLI EUROPA ALLAN – A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Costanzo Celestini, allenatore ed ex calciatore del Napoli dell’era Ferlaino. L’attuale tecnico del Sestri Levante ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione in corso degli azzurri, in particolare ha parlato dell’obiettivo in Europa League e delle disattenzioni in campionato.
L’ex giocatore ha fatto rifermento alle prestazioni in calo di Allan, che comunque resta un calciatore importante per la rosa.

“Le coppe? Prima erano per i campioni, ora non c’è competizione”

“Qualche calo di tensione in campionato ci può stare, la mente dei calciatori è sull’Europa League. La distanza dalla Juve toglie motivazioni e le prestazioni di qualche giocatore non sono di conseguenza all’altezza.

Allan? Sta facendo un po’ di fatica, nel centrocampo a due deve essere quello che recupera palloni. Il cambio di modulo forse gli ha creato qualche problema di adattamento, ma resta un calciatore forte e importante. Chissà che valore De Laurentiis ora dà a questa Europa League, a dispetto di qualche dichiarazione fatta in passato. La Juve vincerà altri scudetti, anche se il Napoli ha bisogno di vincere prima in Italia che in Europa. Prima le coppe erano per i campioni d’Italia, oggi le squadre lottano per il quarto posto che a livello economico vale molto: così non c’è mai competizione”.