Home » Arsenal, Emery: “A Napoli sarà difficile, dobbiamo restare competitivi! Ramsey? Eccezionale”
Interviste News

Arsenal, Emery: “A Napoli sarà difficile, dobbiamo restare competitivi! Ramsey? Eccezionale”

Emery
Dopo la vittoria ottenuta contro gli azzurri, l'allenatore dei Gunners, Unai Emery ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa post gara.

ARSENAL NAPOLI EMERY  – L‘Arsenal si è dimostrata la squadra tanto temuta dal Napoli. Una squadra feroce, veloce, con fame di gol, che sa sfruttare e massimizzare il fattore campo al massimo. Dopo la vittoria ottenuta contro gli azzurri per 2-0 con le reti di Ramsey e Torreira, l’allenatore dei Gunners, Unai Emery ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa post gara.

“A Napoli sarà difficile, dobbiamo restare competitivi”

“Sono felice al 50%, stasera era importante portarla a casa. Ci sono state due frazioni molto diverse. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene, segnato due gol e non abbiamo concesso occasioni. Il secondo tempo è stato diverso, ci hanno pressato di più, ma la nostra transizione è stata buona e abbiamo avuto comunque tante occasioni. Il 2-0 è un buon risultato, ma sappiamo che a Napoli sarà difficile. Il nostro obiettivo adesso è restare competitivi”.

Perché fate fatica sulle palle lunghe? “Dobbiamo difendere bene, sempre meglio, e in maniera efficiente”.

Che problemi potrà trovare la vostra squadra nel match del San Paolo? “Ci troveremo dinanzi la qualità del Napoli e una bella atmosfera. Sappiamo che sono molto forti a Napoli, ma ho fiducia nei miei giocatori e nella mia squadra. Avremo tanto rispetto per il Napoli, ma anche tanta consapevolezza in noi. Possiamo essere felici del fatto che in casa riusciamo a ottenere buone prestazioni, sta a noi adesso migliorare anche quelle in trasferta”.

Il Napoli ha chiuso meglio fisicamente la partita. “I miei giocatori stanno bene, serviranno tutti per questo finale di stagione. Lunedì in campionato ci saranno altri giocatori. Quella di stasera è stata una gara importante in termini di intensità fisica e lo stesso sarà giovedì, quindi dobbiamo prepararci bene”.

Cambia la consapevolezza in casa. “Ogni partita è sempre difficile, vinciamo in casa perché ci sentiamo molto bene e abbiamo grande consapevolezza. In trasferta dobbiamo combattere con squadre che nel loro stadio hanno i nostri stessi sentimenti. A Napoli i nostri avversari reagiranno in maniera diversa, bisognerà essere forti e competitivi. Quando abbiamo il possesso della palla dobbiamo fare qualcosa di più anche in trasferta, giocare come in casa. E’ una sfida da vincere per provare a fare qualcosa di impostante in questa stagione”.

Su Ramsey: “Per me è stato incredibile, eccezionale. Si vede che vuole fare qualcosa di importante per noi, si sente parte di questo club e ci sta dando molto di quello che può. Pensa sempre al collettivo, voglio godermi questo momento con lui e voglio vincere qualcosa con lui. E’ totalmente concentrato sull’Arsenal”.

Quante possibilità dà alla sua squadra di parlare il turno? “Cinquanta e cinquanta. Il 2-0 è un buon risultato, ci può dare qualche vantaggio, ma giocare fuori casa non è facile. Resta il 50% di possibilità di passare il turno”.

Cosa servirà in trasferta ? “Per noi il risultato è molto importante e ci può dare consapevolezza. Dobbiamo continuare a lavorare, oggi è solo la prima parte. Dobbiamo rispettarli molto. Terzo gol? Credo il risultato sia giusto, anche loro hanno avuto un paio di occasioni. Anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare il terzo gol, ma il 2-0 è un buon risultato. In trasferta serviranno 90 minuti molto diversi, avranno il pubblico tutto dalla loro parte e la nostra sfida sarà essere competitivi anche fuori casa”.