Home » Benevento, Insigne Jr raggiunge quota 6 reti e 10 assist in stagione: assist-man!
Altre squadre News

Benevento, Insigne Jr raggiunge quota 6 reti e 10 assist in stagione: assist-man!

Nella gara contro il Palermo, poi persa dalla strega, il talento di Frattamaggiore ha realizzato l'assist numero 10 della stagione.

INSIGNE ROBERTO BENEVENTO – Il Benevento si coccola il suo gioiellino, Roberto Insigne! Nella gara contro il Palermo, poi persa dalla strega, il talento di Frattamaggiore ha realizzato l’assist numero 10 della stagione con la maglia del Benevento. Un traguardo molto importante sopratutto se si pensa che quasi sempre i suoi passaggi per i compagni, che sono poi andati a segno, hanno portato in dote punti pesanti per la squadra sannita. Solo contro il Palermo e lo Spezia all’andata l’assist del prodotto del settore giovanile del Napoli non ha portato i frutti sperati. Negli altri otto casi l’assist ha contribuito a fruttare ben 22 punti (7 vittorie e un pari a Lecce) sui 50 totali conquistati dal club.

Insigne Jr, assist man

In questa stagione solo in tre hanno fatto meglio: Ledia Memushaj del Pescara, Aleksandar Trajkovski del Palermo e David Okereke dello Spezia che ne hanno messi a segno 11. Come media però quella di Insigne è migliore avendo l’esterno giallorosso giocato 21 gare a fronte delle 26 del nigeriano, delle 29 del macedone e delle 32 dell’albanese.

10 assist a cui si aggiungono anche sei reti, con la possibilità di migliorare nel finale di stagione e coi play off il proprio score, che potrebbero rappresentare un buonissimo biglietto da visita in caso di salto di categoria, e approdo in Serie A, nella prossima stagione.