Home » SSC Napoli: “Tutto il Napoli è attonito per l’incendio che sta devastando Notre Dame”
Napoli SOCIAL

SSC Napoli: “Tutto il Napoli è attonito per l’incendio che sta devastando Notre Dame”

SSC Napoli
Tutto il mondo è con il fiato sospeso in attesa di notizie migliori, nel frattempo sui social arrivano messaggi di solidarietà per il disastro che ha colpito la capitale francese.

INCENDIO PARIGI NAPOLI – A fuoco Notre Dame. Un incendio devastante sta divorando dalle 18.30 di oggi la cattedrale di Parigi. Già collassato il tetto, mentre i vigili del fuoco lottano contro il tempo per salvare quello che resta del capolavoro dell’arte gotica, simbolo della città: operazioni difficilissime per l’imponenza della struttura e l’entità del rogo. Il presidente Macron ha dichiarato: “Brucia una parte di noi”.

Sono ancora ignote le cause: sembra però che l’incendio sia collegato ai lavori di ristrutturazione che erano in corso nella struttura. E’ questa la prima idea che si sono fatti i pompieri. Secondo le informazioni che arrivano dalla capitale francese, le fiamme sarebbero partite proprio da un’impalcatura nel solaio. La Procura di Parigi ha aperto un fascicolo.

La solidarietà della SSC Napoli

Tutto il mondo è con il fiato sospeso in attesa di notizie migliori, nel frattempo sui social arrivano messaggi di solidarietà per il disastro che ha colpito la capitale francese. Al cordoglio di auguri si è unita anche la SSC Napoli che ha inviato, attraverso il proprio canale Twitter, un messaggio di solidarietà alla città di Parigi.

Ecco di seguito il tweet: 
“Tutto il Napoli è attonito per l’incendio che sta devastando Notre Dame, uno dei luoghi più importanti della cultura e dell’arte al mondo”.