Home » Marchetti: “Contro l’Arsenal il Napoli dovrà fare la partita perfetta! Su Insigne…”
Interviste Napoli

Marchetti: “Contro l’Arsenal il Napoli dovrà fare la partita perfetta! Su Insigne…”

A Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', è intervenuto Luca Marchetti, giornalista sportivo.

NAPOLI ARSENAL MARCHETTI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Luca Marchetti, giornalista sportivo. Con lui si è parlato del prossimo impegno europeo del Napoli contro l’Arsenal e di Lorenzo Insigne.

“Napoli-Arsenal, servirà la gara perfetta”

“Il Napoli deve fare la partita perfetta contro l’Arsenal. Sarà molto importante non prendere gol per non essere spacciato. Poi, nel primo tempo dovrà almeno segnare un gol per non andare troppo sotto pressione e mi sembra di rivivere la situazione della Juventus contro l’Atletico Madrid perché più o meno i rapporti di forza sono gli stessi. Mi è sembrato che nella gara di andata all’Emirates Stadium mancasse sicurezza e concentrazione.

Ogni difesa ha i suoi punti deboli, per quanto riguarda l’Arsenal questo è il pallone in profondità. Il lancio lungo mette in difficoltà la squadra di Emery e il Napoli dovrà sfruttare questo fattore. La difesa dell’Arsenal soffre i tagli, ma il Napoli deve giocare con convinzione perché è l’atteggiamento più che il numero dei giocatori offensivi.

Di Insigne devi essere innamorato per andare a prenderlo perché il Napoli non lo regala. Mi viene in mente il Bayern Monaco per il Insigne perché avrebbe bisogno di un calciatore come lui”.