Home » De Laurentiis: “Concentrazione per tutta la gara e potrebbe esserci una bella sorpresa”
Interviste Napoli

De Laurentiis: “Concentrazione per tutta la gara e potrebbe esserci una bella sorpresa”

DE LAURENTIIS NAPOLI ARSENAL – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, al termine del pranzo UEFA con i dirigenti dell’Arsenal ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il patron azzurro si è soffermato sulla gara di stasera tra Napoli e Arsenal e sulla eliminazione della Juventus in Champions League.

Le parole di De Laurentiis 

“E’ un gruppo di ragazzi straordinario che ha sempre dato il massimo. Poi in una stagione possono esserci momenti di appannamento, per molteplici fattori, ma io non mi sono spaventato né strappato i capelli. Ancelotti è un allenatore di grande esperienza, un grande allenatore, una persona perbene e questi per me sono fattori molto importanti”.

Ha sentito Ancelotti stamattina? “Oggi andrò allo stadio magari alle 18.30. Li aspetterò lì e avrò tempo per parlare con Carlo. Ma non c’è da parlare. Abbiamo affrontato con Carlo in Champions partite ben più complicate di questa, almeno sulla carta, e l’abbiamo fatto in maniera esemplare, uscendo da un girone della morte per sfortuna ma a testa alta, come ci capitò con Benitez. L’Arsenal ci ha preso in contropiede, forse l’abbiamo presa un po’ distrattamente. Adesso servirà concentrazione e se riusciamo a restare concentrati per tutta la gara potrebbe esserci anche una bella sorpresa.”

“Ronaldo non è servito a salvare la Juventus. Non capiamo che il calcio è uno sport di gruppo, c’è la squadra e la squadra vince tutta insieme. L’allenatore invece deve saper leggere la partita, adattare agli avversari e alle situazioni di fortuna e sfortuna che si possono verificare. Poi per me è molto scorretta la regola del gol in trasferta: 1-0 all’andata e poi perde 4-3 fuori casa, per me è pareggio. O si rigioca o si va ai supplementari, è logica e credo che già dall’anno prossimo questa brutta regola verrà cambiata. Anche se l’Arsenal dovesse farci un gol, dovremo guadagnarci una vittoria con ancora più gol di quelli che avevamo messo in preventivo”.