Home » Napoli-Arsenal, le probabili formazioni: dubbi per Ancelotti, Emery si copre
Napoli News

Napoli-Arsenal, le probabili formazioni: dubbi per Ancelotti, Emery si copre

Lorenzo Insigne

NAPOLI ARSENAL FORMAZIONI – Il giorno di Napoli-Arsenal è arrivato, questa sera alla ore 21 gli azzurri andranno a caccia della notte e della rimonta perfetta per guadagnarsi le semifinali di Europa League. Gli uomini di Carlo Ancelotti dovranno reagire al 2-0 subito all’Emirates, con il tecnico che si porterà sino all’ultimo momento alcuni dubbi di formazione. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il primo ballottaggio è in attacco: Insigne è in vantaggio su Mertens per affiancare Milik, col belga etichettata come l’arma in più da giocarsi nel secondo tempo. Difficile vedere i tre attaccanti tutti insieme dall’inizio, probabile la conferma di Zielinski a sinistra e il ‘solito’ centrocampo. Difesa da sistemare: schieramento a ‘tre e mezzo’ o classico quartetto con due terzini e due centrali?

E l’Arsenal?

Unai Emery potrebbe optare per un undici più certosino rispetto a quello proposto all’andata: dentro Xhaka, un mediano, e fuori Aubameyang. E’ questa la novità più importante da registrare in casa Gunners. Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All.: Ancelotti.

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ramsey, Mkhitaryan; Lacazette. All.: Emery.