Home » La pagella di Ancelotti, i quotidiani bocciano la prima sua stagione azzurra
Napoli News

La pagella di Ancelotti, i quotidiani bocciano la prima sua stagione azzurra

Ancelotti
Dopo la sconfitta contro l'Arsenal, i principali quotidiani sportivi hanno assegnato un voto alla prima stagione azzurra di Carlo Ancelotti.

ANCELOTTI PAGELLA – Dopo l’eliminazione in Europa League contro l’Arsenal, i principali quotidiani sportivi hanno assegnato un voto alla prima stagione azzurra di Carlo Ancelotti. I giornali non sembrano molto soddisfatti dell’operato del leader calmo a Napoli, motivo per il quale la pagella è piena di insufficienze.

Il primo anno di Ancelotti è considerato insufficiente dai principali giornali sportivi

Il primo anno partenopeo del tecnico emiliano non soddisfa pienamente i giornali sportivi. Dopo la sconfitta con l’Arsenal a San Paolo, i quotidiani bocciano l’allenatore. Dopo una prima parte di campionato promettente e un formidabile girone di Champions League, ci si aspettava molto di più nella seconda parte della stagione azzurra. Il Napoli ha giocato i quarti dell’ex coppa Uefa senza fare goal: 180 minuti digiuno contro l’Arsenal. La prestazione degli uomini di Ancelotti è stata deludente, la squadra era scarica e priva di lucidità. La qualificazione alle semifinali avrebbe potuto sopperire all’eliminazione in Coppa Italia e all’enorme distacco con la Juventus in campionato, ma le mosse scelte dall’ex milanista non sono state sufficienti.

Ecco le pagelle dei quotidiani:

La Gazzetta dello Sport 5;

Corriere dello Sport 5;

Corriere della Sera 5.5;

Tuttosport 5.