Home » EDITORIALE – Pardo: “Il Napoli ha fallito tutti gli obiettivi della stagione”
Interviste Napoli

EDITORIALE – Pardo: “Il Napoli ha fallito tutti gli obiettivi della stagione”

Pierluigi Pardo
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista sportivo.

EDITORIALE PARDO NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista. Con lui si è parlato della disfatta del Napoli per mano dell’Arsenal e dell’eliminazione dall’Europa League.

“Il Napoli ha fallito”

“La partita di ieri è lo spartiacque della stagione e il dato di fatto è che in 180 minuti contro l’Arsenal il Napoli non è riuscito a segnare. Ciò che emerge è che la condizione fisica non è più quella di inizio stagione. La stagione disputata non è stata all’altezza delle speranze e delle premesse perché nei momenti importanti, il Napoli ha fallito: non si è qualificato in Champions, quando c’era da avvicinarsi alla Juve non ci è riuscita e l’Europa League che era alla portata è stata fallita.

C’è stato un calo generale, di fiducia, fisico e anche ambientale e nella seconda parte della stagione il Napoli si è un po’ afflosciato. Sono un grande fan di Ancelotti, ma l’allenatore nel bene e nel male ha sempre una sorta di responsabilità oggettiva e Ancelotti non è riuscito a dare quella forza e quell’intensità di cui il Napoli aveva bisogno. C’è da programmare una nuova stagione e il bilancio sano del Napoli permette anche di fare investimenti, quanto meno me lo auguro. Il Napoli della prima parte della stagione è squadra diversa da quella vista ieri: più coraggiosa e meno prevedibile e per questo credo che le risorse per fare bene ci siano. C’è il rischio di perdere i big, ma se andranno via, le casse del Napoli si riempiranno e ci sarà la possibilità anche di reinvestire l’incasso”.