Home » Compagnoni: ” Il Napoli era impaurito. Insigne? Meglio lasciarlo partire!”
Interviste Napoli

Compagnoni: ” Il Napoli era impaurito. Insigne? Meglio lasciarlo partire!”

Insigne
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Compagnoni, che ha parlato di Napoli-Arsenal.

NAPOLI INSIGNE – Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Compagnoni. Il giornalista ha parlato della prestazione del Napoli contro l’Arsenal, commentando anche l’atmosfera del pubblico partenopeo. Inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la vicenda di Insigne.

Compagnoni commenta Napoli-Arsenal e la vicenda di Insigne

“Credevo di commentare una partita diversa ieri perché sapevo che all’Emirates sarebbe stata difficile, ma ero convinto che al San Paolo il Napoli avrebbe fatto una buona partita, ma così non è stato. C’era un’atmosfera che non mi piaceva perché ho vissuto vigilie importanti a Napoli in cui c’era un’atmosfera diversa. Le curve hanno fatte coreografie bellissime, ma ho avuto l’impressione che la squadra e l’ambiente non ci credessero davvero.

Ho visto un Napoli impaurito ieri e non riuscivo a decifrare la prestazione. Le due partite con l’Arsenal possono rappresentare un punto importante per il futuro e da cui ripartire perché ora i limiti sono sotto gli occhi. Tutti: squadra, allenatore e dirigenza hanno commesso degli errori e bisognerà farne tesoro. Il Napoli ha bisogno di un leader in ogni reparto perché ha solo Koulibaly e la base è buona.

Ora, il pubblico si aspetta degli interventi mirati e devo dire che Benitez come allenatore non mi ha mai fatto impazzire a Napoli, ma sul mercato ha fatto cose egregie e i Napoli ancora sta campando di rendita. Per la piega che sta prendendo la situazione Insigne, forse è un bene lasciarlo partire. A patto che lo si venda bene e lo sostituisca adeguatamente e, fossi nel Napoli, andrei su Icardi”.