Home » Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: ci sono Milik e Mertens, in porta Ospina, fuori Mario Rui e Insigne
Atalanta Napoli News

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: ci sono Milik e Mertens, in porta Ospina, fuori Mario Rui e Insigne

Carlo Ancelotti
Allo stadio San Paolo alle ore 19:00 ci sarà la sfida valida per la 33esima giornata di campionato di serie A tra Napoli e Atalanta.

NAPOLI ATALANTA FORMAZIONI – Il Napoli è in cerca di conferme, dopo la sconfitta con l’Arsenal e l’eliminazione dall’Europa League agli uomini di Ancelotti spetterà affrontare una squadra di altissimo profilo, soprattutto in questa stagione. Allo stadio San Paolo alle ore 19:00 ci sarà la sfida valida per la 33esima giornata di campionato di serie A tra Napoli e Atalanta.

Gli azzurri, archiviata l’amara eliminazione dall’Europa League per mano dell’Arsenal, sono in un situazione di classifica piuttosto tranquilla – secondi a +6 dall’Inter e con una partita in meno -, mentre agli uomini di Gasperini, reduci da due pareggi consecutivi, servono tre punti per superare la Roma in classifica e agganciare il Milan al quarto posto. I nerazzurri ritrovano Ilicic, che è tornato ad allenarsi assieme ai compagni e dovrebbe essere regolarmente in campo assieme al Papu Gomez e all’ex Duvan Zapata. In difesa Djimsiti è favorito su Palomino per affiancare Mancini e Masiello, mentre sulla sinistra si rinnova il ballottaggio Castagne-Gosens, con il belga favorito.

Come preannunciato già nei giorni scorsi Ancelotti opta per un turnover giusto per far rifiatare i soliti. Ancelotti schiera dal primo minuto Mertens e Milik di punta e lascia in panchina inizialmente Insigne. Centrocampo titolare: Callejon-Allan-Zielinski-Fabian Ruiz, con lo spagnolo nella probabile posizione di esterno. Chiriches per affiancare Koulibaly in assenza degli infortunati Maksimovic e Albiol.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens; Milik.

A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Verdi, Younes, Insigne;

Allenatore: Ancelotti

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata.

A disposizione: Berisha; Rossi, Palomino, Reca, Gosens, Pessina, Ibanez, Colpani, Ilicic, Delprato, Barrow.

Allenatore: Gasperini