Home » Qualificazione Champions assicurata in caso di vittoria con l’Atalanta
Atalanta Napoli News

Qualificazione Champions assicurata in caso di vittoria con l’Atalanta

Champions League
In caso di vittoria nella gara con l'Atalanta, il Napoli conquisterà matematicamente la certezza del quarto posto Champions.

CHAMPIONS QUALIFICAZIONE NAPOLI – Serata di Pasqua in ritiro per il Napoli dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Arsenal. Un segnale inequivocabile da parte di Carlo Ancelotti, tecnico che non ha mai nascosto di essere contrario ai ritiri, a maggior ragione con la partita che si disputerà alle 19 e non nel primo pomeriggio. Un messaggio chiaro per tutto il gruppo e anche per i tifosi, invitato a restare concentrato per finire bene la stagione, non solo per blindare il secondo posto, dopo l’eliminazione dall’Europa League e qualificarsi per la Champions League ma anche per dare prova ai tifosi del valore reale di questa squadra dopo i recenti risultati negativi.

Qualificazione anticipata se…

In caso di vittoria, il Napoli conquisterà matematicamente la certezza del quarto posto Champions – a cinque giornate dalla fine del campionato – non proprio un risultato scontato riavvolgendo il nastro con i proclami delle inseguitrici e le griglie estive col Napoli piazzato tra il quinto ed il sesto posto, ma Ancelotti vuole un finale con continuità che possa dar fiducia anche per il futuro, magari chiudendo sopra quota 80 punti. Una base importante per poi provare in estate a costruire una rosa più forte e soprattutto congeniale al tecnico.