Home » Universiadi, il Commissario: “San Paolo senza settori inferiori fino a fine stagione”
Interviste Napoli News

Universiadi, il Commissario: “San Paolo senza settori inferiori fino a fine stagione”

Napoli Stadio Maradona San Paolo
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Basile, commissario Universiadi. Si è parlato del San Paolo

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Basile, commissario per le Universiadi. Si è parlato ovviamente dei lavori al San Paolo e della manifestazione, ormai sempre più vicina.

ESCLUSIVA – il Commissario delle Universiadi sui lavori al San Paolo

Ecco le parole di Basile sul San Paolo: “Tenendo in considerazione il calendario del calcio Napoli e le gare interne, stiamo facendo i lavori al San Paolo. Stiamo smontando le curve inferiori e poi proseguiremo anche in quelle superiori. Stiamo rispettando i tempi e quindi siamo in linea con i lavori. Ci stiamo organizzando per la pista d’atletica. Entro giugno tutti i sediolini saranno sostituiti. Terremo chiuse le zone inferiori da qui a fine campionato.

Stiamo facendo una corsa ed è ovvio sarebbe stato meglio partire prima, ma sono soddisfatto perchè stiamo lavorando e lasceremo impianti ristrutturati nonostante la forte sofferenza iniziale. I sediolini distinti e tribune ribaltabili e quindi la qualità è un po’ più alta. In tribuna autorità pure saranno molto belli. Noi stiamo facendo grandi lavori, poi con la convenzione anche De Laurentiis potrà continuare ad abbellire lo stadio.

I vecchi sediolini ai tifosi?. E’ una cosa che si può ancghe fare,. Va studiato, ma in questo momento non è previsto e non dobbiamo rallentare lo smontaggio del sediolini Si tratta di materiale plastico che l’azienza ha l’obbligo di smaltire. Tra l’altro si era anche ipotizzato di utilizzarli in altri impianti quindi si vedrà. Saranno 55mila di sediolini totali e in ogni settore dello stadio ci sarà una piccola riduzione e sì, i sediolini saranno numerati. Cerimonia inaugurale? Ci sarà il 3 luglio e sarà uno spettacolo importante per la città e per la regione, ma non sappiamo ancora tutti i dettagli.