Home » Frosinone-Napoli, i precedenti e le statistiche Opta
Frosinone Napoli News

Frosinone-Napoli, i precedenti e le statistiche Opta

Frosinone Stirpe
Il Napoli ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A contro il Frosinone, con un punteggio complessivo di 13 vittorie per gli azzurri.

FROSINONE NAPOLI STATISTICHE – Domenica allo stadio Benito Stirpe scenderanno in campo Frosinone e Napoli , sfida valida per la 34esima giornata di Serie A.  Quella di domenica sarà la quarta sfida tra Frosinone e Napoli in Serie A, la seconda gara allo “Stirpe”.

Nell’unico precedente in trasferta il Napoli ha battuto il Frosinone per 5-1 il 10 gennaio 2016

Le statistiche Opta di Frosinone e Napoli

Il Napoli ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A contro il Frosinone, con un punteggio complessivo di 13-1.

Il Frosinone ha vinto solo una delle ultime 20 gare casalinghe in Serie A (6 pareggi, 13 sconfitte) e in 12 di queste non ha trovato la via del gol.

Il Napoli ha subito almeno un gol in tutte le ultime otto gare di Serie A, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in tutte le precedenti cinque.

l Napoli è la squadra che trova la via del gol da più turni di fila in Serie A, nove (tra le formazioni attualmente nella competizione).

Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A (18), mentre solo SPAL e Genoa (quattro) ne hanno realizzati meno del Frosinone (cinque) in questo intervallo temporale.

Con cinque gol Daniel Ciofani ha portato sette punti al Frosinone in questa Serie A, più di ogni altro giocatore ciociaro. L’attaccante classe ‘85 ha preso parte attiva a tutte le ultime tre reti gialloblu in campionato (due reti e un assist).

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha preso parte a 22 reti in questa Serie A (12 gol, 10 assist), solo quattro in meno di quante ne ha realizzate il Frosinone nel torneo in corso (26).

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com