Home » Frosinone, Baroni: “Ci aspetta una gara difficilissima, il Napoli non ci regalerà nulla”
Frosinone Interviste Napoli

Frosinone, Baroni: “Ci aspetta una gara difficilissima, il Napoli non ci regalerà nulla”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 08: Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio San Paolo on December 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il tecnico Baroni è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara per presentare la sfida di domani con il Napoli.

FROSINONE NAPOLI BARONI –  Manca ormai solo l’aritmetica a condannare il Frosinone alla retrocessione in Serie B, ma Marco Baroni, allenatore del Frosinone, non ci sta a vedere la sua squadra mollare, chiede di spingere, fino in fondo, al di là della classifica. Il tecnico toscano è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara per presentare la sfida di domani con il Napoli.

Vi presento Frosinone-Napoli

“Sarà una partita difficilissima, dovremo stare attenti a tutte le situazioni. Qualcuno è più affaticato, dovrò fare le mie valutazioni, ma l’importante è che ci sia attenzione per provare a fare il maggior numero di punti possibili da qui a fine campionato. Non vogliamo lasciare nulla di intentato e fare prestazioni importanti.

Dobbiamo dare sempre il massimo, l’abbiamo fatto sempre e anche a Cagliari, dove siamo mancati di lucidità e attenzione nei momenti importanti”.

Momento di rilassamento del Napoli? “Onestamente non lo vedo rilassato, è una squadra con grandi valori e ha fatto anche quest’anno una stagione molto importante. Farà il suo gioco, non ci regalerà nulla. E’ normale fare fatica con una corazzata come la Juve davanti. Tanto dipenderà da quello che andremo a fare noi sul campo, dove servirà grande compattezza. Non ci dovranno essere errori, bisogna saper soffrire e saper rischiare. La gara può complicarsi se mancherà il giusto spirito”.

Sulla convocazione di Cassata e Pinamonti in Nazionale: “Sono molto contento per loro, sono due ragazzi con un grande futuro davanti. L’importante è che continueranno a lavorare senza mai mollare”.

La probabile formazione

“C’è ancora un allenamento e farò le giuste valutazioni nelle prossime ore. Bisogna tenere conto di tante componenti. Paganini ha subito un piccolo problema, un fastidio muscolare, su una situazione già esistente al flessore destro. Potrebbe essere la partita di Ghiglione e Brighenti e non è detto che Chibsah rientri”.