Home » Ancelotti: “Futuro? Non arriveranno giocatori da 10 mln all’anno! Insigne? Contenti se resta”
Interviste Napoli

Ancelotti: “Futuro? Non arriveranno giocatori da 10 mln all’anno! Insigne? Contenti se resta”

Carlo Ancelotti

ANCELOTTI FUTURO INSIGNE – I complimenti alla squadra, obiettivo secondo posto ad un passo, l’esaltazione di singoli come Mertens e Younes. Carlo Ancelotti commenta soddisfatto la vittoria di Frosinone, dando uno sguardo al futuro del Napoli: “La nostra è una società già consolidata che sta programmando bene. Qui il giocatore che guadagna dieci milioni di euro non può arrivare. Dobbiamo investire su giocatori giovani che guadagnano meno perché questa è la nostra realtà. Abbiamo investito non a caso su calciatori come Meret e Fabian: hanno qualità, sono giovani ma guadagnano meno. Il bilancio deve restare sano. Si può vincere lo stesso! Magari ci vuole più tempo, con la giusta programmazione migliori anno dopo anno. Faremo acquisti mirati ed andremo avanti. Si lavora insieme con la proprietà che mette i soldi, la dirigenza con a capo Giuntoli, le cose si fanno bene quando si fanno insieme. Non sarà una campagna acquisti mia, ma di persone che lavorano e che vogliono bene al Napoli”.

Sulla crisi di Insigne

“Intanto spero che recuperi dal piccolo infortunio che ha e spero sia disponibile domenica. L’obiettivo di tutti è finire bene la stagione, alla fine parleremo un po’ con tutti e se lui avrà il desiderio di restare saremo tutti contenti. Insigne è un patrimonio di questa società, ha fatto una prima parte di stagione strepitosa”.

L’importanza dei singoli

“Callejon ha giocato più dentro per lasciare spazio a Malcuit, Zielinski non soffre la pressione, è abile col pallone, ha visione di gioco, può essere un’alternativa in quella posizione. Bene Fabian, ma non è ancora ai livelli di novembre.”

Spazio a Gaetano?

“Può essere un’opportunità per lui, lo merita perché sta facendo bene con noi e in Primavera. Mostra impegno ed è una considerazione da fare, anche se non è finita, pure se la vittoria di oggi ci fa fare un passo verso l’obiettivo secondo posto”.

Lo striscione dei tifosi?

“Se si lamentano del progetto è chiaro che si lavora dare soddisfazioni a tanta gente, vedere la gente che festeggia una vittoria. Se la gente si lamenta è uno stimolo a fare meglio. Il progetto è chiaro, va avanti da tanti anni con questa società, provando a migliorare anno per anno, facendo il passo quanto la gamba. Se la gente si aspetta il giocatore da 10mln di stipendio non arriva, ma possono arrivare tanti altri bravi come sono arrivati quest’anno”.