Home » Guerriglia urbana a Frosinone, arrivano le spiegazioni: “Alcuni tifosi napoletani avrebbero aggredito un tifoso gialloblu prima della gara”
Frosinone Napoli News

Guerriglia urbana a Frosinone, arrivano le spiegazioni: “Alcuni tifosi napoletani avrebbero aggredito un tifoso gialloblu prima della gara”

Secondo i colleghi di Tuttofrosinone.com ci sarebbe infatti stato un contatto tra le tifoserie prima dell'inizio della gara.

FROSINONE NAPOLI TIFOSI – Al termine della gara tra Frosinone e Napoli si sono vissuti brevi e pochi attimi di follia. I momenti di tensione vissuti nel post gara deriverebbero da un brutto episodio avvenuto poco prima dell’inizio del match. Secondo i colleghi di Tuttofrosinone.com ci sarebbe infatti stato un contatto tra le tifoserie.

“Circa due ore prima della gara infatti, nei pressi del ristorante “La Favolosa” in via armando Fabi, un tifoso giallazzurro è stato aggredito da un numeroso gruppo di sostenitori del Napoli i quali gli avrebbero sottratto anche una bandiera.

Episodio avvenuto dunque nei pressi dello stadio Benito Stirpe, in una zona dove i tifosi del Frosinone solitamente stazionano prima e dopo il match e dove conseguentemente non dovrebbe essere permesso ai tifosi ospiti di transitare. Da qui, la rabbia degli ultras ciociari i quali al termine della gara avrebbero cercato di farsi “giustizia” da soli”.

Giustizia privata

“Al termine di Frosinone-Napoli fuori lo stadio Benito Stirpe ci sono stati momenti di tensione. Un gruppo di tifosi giallazzurri infatti, uscito dieci minuti prima del fischio finale, si è recato in via Armando Fabi a caccia dei tifosi del Napoli. Le forze dell’ordine hanno provato a fermare i tifosi canarini all’altezza dell’incrocio tra via Armando Fabi e via Tommaso Landolfi ma i supporters giallazzurri erano decisi nel tentare di farsi “giustizia” da soli per vendicare quanto accaduto prima del match.
A quel punto le forze dell’ordine sono intervenuti a colpi di Manganello per ristabilire l’ordine.

Dopo qualche minuto, pero, si sono registrati nuovi momenti di tensione, questa volta all’incrocio tra Via Armando Fabi e via Casaleno. I tifosi del Frosinone infatti dopo aver percorso in salita via Armando Fabi stazionavano nei pressi dell’ingresso dell’ospedale Spaziani.  Alcuni tifosi del Napoli con le proprie auto stavano percorrendo via Armando Fabi (direzione aereoporto) ma all’altezza dell’incrocio di via Casaleno vedendo in lontananza il gruppo di sostenitori giallazzurri hanno fatto inversione di marcia dandosi alla fuga. Inutile il tentativo dei tifosi canarini di raggiungerli per entrare in contatto. Anche in questa occasione sono intervenute le forze dell’ordine per placare l’ira degli ultras ciociari e riportare la calma”.