Home » Younes, l’entourage: “Innamorato di Napoli, ora è parte integrante del progetto”
Interviste Napoli News

Younes, l’entourage: “Innamorato di Napoli, ora è parte integrante del progetto”

Younes
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto l'avvocato Mario De Rossi, membro dell'entourage di Younes

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Mario De Rossi, legale e componente dell’entourage che ha curato il trasferimento di Younes al Napoli.

ESCLUSIVA – Younes, l’entourage sul Napoli, su Ancelotti e sul mercato

“Il valore di Younes è fuori da ogni discussione, non a caso era in procinto di andare ai Mondiali con la Germania. Il ragazzo ha molta voglia e fame di mettersi in mostra e di evidenziare le sue caratteristiche. Ha un ottimo dribbling e sa vedere lo specchio della porta, adesso deve semplicemente continuare a mantenere questo ritmo. Credo che la fase iniziale, quella più difficile (in cui si era creata un po’ di diffidenza), sia passata.

Quella dell’Ajax ha influito tanto perché è una delle più grandi scuole a livello giovanile, una garanzia. Younes ha legato molto con il gruppo, c’è grande unità con gli altri calciatori. Futuro? Ci auguriamo che possa trovare sempre più minutaggio, non siamo quel tipo di entourage che vuole mettere pressione, sappiamo che la crescita graduale è importante. Sono sicuro che dopo ciò che sta dimostrando – al di là delle variabili – sia parte integrante del progetto Napoli, anche perché è stato un investimento a costo zero e ora anche a livello finanziario rappresenta una plusvalenza. Con Ancelotti al timone non ci saranno problemi. Confermo che Younes aveva avuto delle proposte da altre squadre, ora però è protagonista e ha trovato armonia nel gruppo, non ci sono segnali per pensare a un’esperienza diversa l’anno prossimo.

Ruolo? Può giocare sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1. Diciamo che il suo ruolo naturale è l’ala sinistra ma può giocare anche come numero 10. Lui è molto felice ed è molto contento di stare a Napoli. Certi pregiudizi e generalizzazioni sono sbagliate, purtroppo Napoli paga questo scotto a livello di fama che è assolutamente infondato. Adesso è innamorato di Napoli