Cagliari Napoli News

Napoli-Cagliari, precedenti e statistiche: i numeri sorridono gli azzurri

Cagliari-Napoli
Quella in programma domenica alle 20:30 sarà l'edizione numero 33 di Napoli-Cagliari nella storia del campionato italiano.

NAPOLI CAGLIARI PRECEDENTI – Quella in programma domenica alle 20:30 sarà l’edizione numero 33 di Napoli-Cagliari nella storia del campionato, la 66esima sfida totale tra Napoli e Cagliari in Serie A.

La stagione dei napoletani di Carlo Ancelotti è ormai chiusa: secondo posto in cassaforte, fuori da tutte le Coppe, ma con un malcontento che serpeggia tra i tifosi per i risultati troppo inferiori alle attese, perlomeno rispetto a quelli dello scorso campionato. Il Cagliari è reduce dalla trasferta sul campo della Roma, dove ha mostrato il peggio di sé: conquistata la fatidica quota 40 punti, potrebbe aver tirato i remi in barca.

I precedenti di Napoli-Cagliari

Su 32 partite disputate in Campania, sono state ben 19 le vittorie dei padroni di casa, contro le 4 del Cagliari. Per 9 volte, invece, il confronto è finito in parità.

Rapporto gol
Nel confronto tra le due formazioni allo stadio San Paolo, sono stati 55 i gol fatti dagli azzurri, contro i 25 le reti realizzate dai sardi.

Ultima vittoria del Napoli in casa contro il Cagliari in Serie A:
 
1 ottobre 2017 – Napoli v Cagliari 3-0
Ultimo pareggio del Napoli in casa contro il Cagliari in Serie A:
23 novembre 2014 – Napoli v Cagliari 3-3
Ultima sconfitta del Napoli in casa contro il Cagliari in Serie A:
26 agosto 2007 – Napoli v Cagliari 0-2