Home » Baronio: “Dobbiamo battagliare, non siamo ancora salvi”
Interviste Napoli

Baronio: “Dobbiamo battagliare, non siamo ancora salvi”

BARONIO NAPOLI PRIMAVERA – Il Napoli Primavera supera il Sassuolo ottenendo un importante successo in chiave salvezza. Al termine della gara, Roberto Baronio, allenatore degli azzurrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Sembra un paradosso ma dovrei essere arrabbiato, perchè la partita che hanno fatto oggi i ragazzi loro l’hanno nelle corde, non si capisce perchè non abbiano fatto altre prestazioni del genere. Quando parlo di testa dall’inizio del campionato, questo è il risultato. Non hanno fatto niente di più a livello tecnico rispetto ad altre partite, ma la testa gli ha fatto commettere meno errori individuali, hanno fatto quello che dovevano fare. Sono stati bravissimi, era una partita da vincere e sono stati bravi a farlo.

Idasiak? Aveva già giocato anche Bergamo, D’Andrea veniva da tante partite fatte bene, magari nell’ultima è stato un po’ impreciso, allora da Bergamo ho preferito dare possibilità ad Idasiak, il problema per D’Andrea poteva essere anche la stanchezza. E’ stato bravo a parare il rigore e non far rientrare in partita il Sassuolo.

Manzi? Non so come abbia fatto negli altri anni. Non c’è rammarico per il playoff, non è mai stato nella mia testa. Non siamo ancora salvi, dobbiamo battagliare questa settimana, andare a Cagliari e vincere la partita di Cagliari. Posso dire tutto quello che voglio, ma è merito di questi ragazzi che come tutti crescono. In un anno un ragazzo può migliorare tantissimo, Manzi è uno di questi.

Gaetano? Il suo problema può essere solo se stesso. Quando si toglierà questa maglia, diventerà Gianluca e non sarà più Gaetano allora sarà a buon punto. Lui è un talento, ho avuto la fortuna di giocare con tantissimi talenti nella mia carriera, ma il talento non basta.