Home » Ass. Borriello: “Nessun problema per i lavori al San Paolo! Sulla convezione decennale con ADL..”
Interviste Napoli News

Ass. Borriello: “Nessun problema per i lavori al San Paolo! Sulla convezione decennale con ADL..”

Nel corso della trasmissione "In casa Napoli",  l'assessore Ciro Borriello ha rilasciato alcune dichiarazioni sui lavori allo stadio San Paolo.

DE LAURENTIIS SAN PAOLO – Nel corso della trasmissione “In casa Napoli”,  l’assessore Ciro Borriello ha rilasciato alcune dichiarazioni sui lavori allo stadio San Paolo. Inoltre, si è parlato della convezione decennale con club di De Laurentiis e dell’accordo tra il Comune e la società azzurra .

Sui lavori al San Paolo

“La pista sarà azzurra come si vede nel rendering. Siamo nella fase di smontaggio dei vecchi sediolini di tutto l’anello inferiore, poi si procederà dopo la gara col Cagliari alle impermeabilizzazioni con riconfigurazioni delle file. Non tutte sono uguali, si tratta di una costruzione molto vecchia, e bisogna adattare le sedute per renderle uniformi per legge. Il sediolino si fissa per ultimo, li vedremo alla fine. Le aziende diedero grande disponibilità per ultimare i lavori anche in caso di passaggio del Napoli nelle semifinali di Europa League. La struttura dell’Universiade sta funzionando bene per tutti gli impianti, sembra strano ma non ci sono problemi.”

Borriello sulla convenzione decennale con De Laurentiis

“Deve esserci per forza, è conveniente per il club. La misura prevede il 10% degli incassi attualmente, quindi il Napoli è reduce anche da stagione con incassi importantissimi con Real, City ecc.”

C’è l’accordo di base tra Comune e il Napoli

“Canone più basso? Sì, le cifre sono più basse, la disputa è su piccole cose pubblicitarie che stiamo limando prima di andare in delibera. Andremo con la bozza, l’accordo di base c’è perché è stata scritto dagli uffici legali del Comune e del Napoli, poi il consiglio comunale può pure modificarla ma bisogna capire quando verrà sancita”.