Home » Napoli, il dato agghiacciante: settimo nella media spettatori al San Paolo
Napoli News

Napoli, il dato agghiacciante: settimo nella media spettatori al San Paolo

Napoli Stadio Maradona San Paolo
Il dato agghiacciante della media spettatori dello stadio San Paolo è il secondo risultato negativo mai raggiunto dell'era De Laurentiis.

SAN PAOLO NAPOLI SPETTATORI – Domani sera allo stadio San Paolo Alle ore 20:30 ci sarà la sfida di campionato tra Napoli e Cagliari. Una delle curiosità della gara di domani è l’assoluta assenza dei tifosi partenopei presso l’impianto di Fuorigrotta. Pare infatti che siano stati venduti per la partita di domani soltanto 10.000 biglietti. Mai nell’era De Laurentiis si era visto un risultato negativo tale diventare un record. Se c’era un particolare che differenziava la tifoseria azzurra da tutte le altre tifoserie d’Europa e del mondo era proprio la sua assoluta fedeltà alla squadra e l’amore viscerale verso la maglia. Ma quest’anno, complice i negativi risultati ottenuti sia in ambito europeo che in campionato, il San Paolo è stato disertato più e più volte.

Il San Paolo è sempre più vuoto: media spettatori da record negativo

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, quest’anno l’impianto di Fuorigrotta occupa addirittura il settimo posto nella graduatoria gli stati d’Italia. Con 504.979 spettatori complessivi tra campionato e Coppe, ed una media di 29.705 spettatori a partita.

Un elemento numerico che colloca il club di De Laurentiis dietro alla Fiorentina e alla Lazio. Per leggere un dato peggiore bisogna addirittura tornare indietro nella stagione calcistica 2005-2006 ovvero la seconda stagione di serie C, con 24.411 spettatori di media per gara.