Home » Ciccio Baiano: “All’estero si da spazio ai giovani, in Italia devono maturare guardando gli altri giocare, così non si fa da nessuna parte”
Interviste News

Ciccio Baiano: “All’estero si da spazio ai giovani, in Italia devono maturare guardando gli altri giocare, così non si fa da nessuna parte”

Palmiero
A Radio Marte è intervenuto Ciccio Baiano, ex calciatore azzurro, con il quale si è parlato della gestione dei giovani in Italia e di Lorenzo Insigne.

BAIANO CALCIATORE NAPOLI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Francesco  Baiano detto ‘Ciccio’  ex calciatore azzurro. Con lui si è parlato della gestione dei giovani in Italia e della stagione di Lorenzo Insigne.

“In Italia c’è una cattiva gestione del settore giovanile”

“I giovani devono avere la possibilità di maturare, di crescere. Mentre all’estero si da spazio ai giovani, in Italia invece devono maturare guardando i grandi giocare. Senza fare esperienza, è difficile riuscire a migliorare. Tutino e Palmiero ad esempio sono bravissimi. Del secondo ne sentiremo molto parlare, ma spero gli si dia la possibilità di farsi vedere anche in serie A”.

“Cosa manca ad Insigne per essere un simbolo? Non gli manca nulla. Il suo nervosismo deriva dal fatto che sente la responsabilità di essere napoletano e vuole dare sempre di più. Quella fascia da capitano poi, gli ha messo ulteriore pressione, ma non gli manca assolutamente nulla per essere un simbolo di Napoli, lo è”.