Home » Mkhitaryan rischia di saltare la finale di Europa League per motivi politici
News

Mkhitaryan rischia di saltare la finale di Europa League per motivi politici

Arsenal
Il calciatore dell'Arsenal Mkhitaryan rischia di saltare la finale di Europa League per motivi politici: ecco tutti i dettagli

Come sappiamo, l’Arsenal ha conquistato la finale di Europa League nel doppio scontro contro il Valencia e affronterà il Chelsea a Baku. Purtroppo, però, uno dei tesserati dei Gunners potrebbe non andare in Azerbaigian insieme al resto della squadra: parliamo di Mkhitaryan, che potrebbe dunque saltare la finale per motivi politici.

Mkhitaryan potrebbe saltare la finale di Europa League per motivazioni politiche

Tutto viene spiegato dal portale di Gianluca Di Marzio. Mhkitaryan, infatti, è di nazionalità armena e i due Paesi stanno avendo problemi seri di diplomazia ormai da molti anni. Per questo, in caso di trasferta a Baku, l’incolumità stessa di Mkhitaryan potrebbe essere a rischio ed è dunque possibile che il calciatore non parta per andare a giocare la finale di Europa League.

Peraltro, lo stesso Mkhitaryan ha già saltato un paio di partite europei giocate nel Paese azero per questa motivazione. Realistico, dunque, pensare che possa non prendere parte all’ultimo atto della competizione.