Home » L’Avv. Pisani presenta la biografia di Raiola: “Perseguitato come Maradona”
Napoli News

L’Avv. Pisani presenta la biografia di Raiola: “Perseguitato come Maradona”

Mino Raiola
L'Avvocato Angelo Pisani si è espresso sulla squalifica di Mino Raiola nell'ambito di un commento per la biografia dell'agente

“Dopo la Figc, anche la Fifa sospende Mino Raiola dall’esercizio della sua professione per tre mesi. Senza dare spiegazioni: strano, il calcio merita giustizia speriamo non sia una sentenza a orologeria, in vista del prossimo calcio mercato”. Questo è il commento dell’avvocato Angelo Pisani, autore insieme al giornalista Giovanni Chianelli della prima biografia del noto procuratore calcistico, “Raiola, per i nemici Mino” (Log/Guerini editore), a proposito della squalifica che i vertici del calcio italiano e mondiale hanno comminato all’agente.

L’Avvocato Pisani su Raiola, dalla squalifica alla biografia

Pisani, che in passato ha difeso Diego Armando Maradona attaccato da tutti i poteri forti perché non solo è il genio del calcio ma diceva scomode verità, commenta: “Come nel caso di Diego, il punto non è giudiziario ma dobbiamo difendere e non far fermare chi, tramite il suo talento e solo naturalmente partendo da zero, è riuscito a diventare più bravo degli altri. I numeri 1 spaventano sempre”.

Poi il legale napoletano ha rilanciato: “Come feci con Diego difenderei anche Mino perché per quanto si sa non ritengo ci siano violazioni tali da giustificare tanta severità solo per Raiola e sarei pronto a prendere le sue difese con chiunque voglia discuterne senza pregiudizi. Da biografo conoscendone la storia ed il mondo del calcio sarebbe entusiasmante anche diventare suo avvocato. Per stima, simpatia e perché i poteri del calcio devono essere sapere che la giustizia e i valori sono principi sacrosanti. Sono convinto che Raiola sia innocente, che non abbia fatto nulla se non mettere a frutto il suo lavoro”.