Home » Napoli-Inter, i precedenti e le statistiche
Inter Napoli News

Napoli-Inter, i precedenti e le statistiche

La prossima sarà la sfida numero 146 in Campionato tra Inter e Napoli, l'edizione numero 73 allo stadio San Paolo di Napoli.

NAPOLI INTER PRECEDENTI – Domenica sera l’Inter sfida il Napoli nella gara valida per la 37° giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta, ecco numeri, statistiche e curiosità in vista del match.

Napoli-Inter, i precedenti e le statistiche

La prossima sarà la sfida numero 146 in Campionato tra Inter e Napoli, l’edizione numero 73 allo stadio San Paolo. I nerazzurri hanno vinto 64 precedenti contro i 45 partenopei. In casa azzurra i precedenti sorridono gli azzurri: 36 successi per il Napoli, 19 pareggi, 17 vittorie dell’Inter.

Nessun gol per il Napoli nelle ultime tre partite di Serie A contro l’Inter che ha segnato quattro delle ultime otto reti contro gli azzurri dall’80° minuto di gioco in avanti.

Gli azzurri hanno ottenuto 40 punti tra le mura del San Paolo in questa stagione. Da inizio febbraio solo il Napoli (17) ha segnato più gol dell’Inter (15) in trasferta.

Nessuna squadra ha subito meno gol dell’Inter nei 15 minuti finali di partita (cinque), mentre il Napoli è quella che ne ha realizzati di più nello stesso intervallo in questo campionato (21). Lotta anche sulle fasce, l’Inter è la squadra che ha effettuato più cross su azione in questo campionato (777), sfida la seconda ad averne concessi meno agli avversari (414).

Questi i precedenti

Ultima vittoria del Napoli in casa contro l’Inter in Serie A:
2 dicembre 2016 – Napoli vs Inter 3-0
Ultimo pareggio del Napoli in casa contro l’Inter in Serie A:
21 ottobre 2017 – Napoli vs Inter 0-0
Ultima sconfitta del Napoli in casa contro l’Inter in Serie A:
18 ottobre 1997 – Napoli vs Inter 0-2

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com