Home » Il Napoli asfalta l’Inter e chiude il match per 4-1: doppietta di Fabian, gol di Mertens e Zielinski
Inter Napoli News

Il Napoli asfalta l’Inter e chiude il match per 4-1: doppietta di Fabian, gol di Mertens e Zielinski

Ruiz
BERGAMO, ITALY - DECEMBER 03: Fabian Ruiz of SSC Napoli celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on December 3, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Inter asfaltata, il Napoli mette subito le cose in chiaro e al San Paolo non sbaglia, cala il poker con la doppietta di Fabian Ruiz.

NAPOLI INTER SERIE A – Si concludono i posticipi serali della domenica della 37esima giornata del campionato di Serie A. Tra Napoli e Inter finisce 4-1. Una vittoria di misura quella del Napoli che asfalta l’Inter e spedisce i nerazzurri fuori dalla lotta Champions.

Il Napoli batte l’Inter per 4-1 allo stadio San Paolo

Una partita iniziata con intenzioni e ritmi diversi. Il Napoli ha poco da giocarsi, l’obiettivo secondo posto è stato raggiunto e c’è poco da giocarsi. L’Inter invece deve lottare per il terzo posto e conquistarsi la partecipazione per la prossima Champions.

La gara inizia ad alti ritmi con azioni sia da una parte che dall’altra, i nerazzurri giocano bene i primi 10 minuti della gara, fin quando i padroni di casa decidono di salire in cattedra. La squadra di Ancelotti inizia a pressare alto e prendere campo grazie ai due terzini Malcuit e Ghoulam che alzano il baricentro della squadra . La consacrazione arriva al 15esimo minuto del primo tempo. Il Napoli passa in vantaggio grazie ad un gol fantastico di Piotr Zielinski. Il polacco riceve al limite dell’area e lascia partire un missile terra aria che si insacca nella rete, imprendibile per Handanovic.

Spalletti non è riuscito a dare il giusto gioco ai suoi, i nerazzurri non hanno trovato la loro dimensione nei primi 45 minuti di gioco. Schiacciati letteralmente nella loro area di rigore dopo il vantaggio azzurro. Pochi sprazzi di lucidità e una sola occasione sventata da un attento Karnezis che alla Garella respinge con i piedi.

L’Inter ha provato a cambiare strategia con l’ingresso nel rettangolo verde di Mauro Icardi, grande escluso della serata dopo la dichiarazione d’amore al club nerazzurro attraverso i social. Il Napoli regge bene il campo e impone il suo gioco tenendo alti i ritmi e impedendo le incursioni degli avversari.

Il Napoli raddoppia il risultato portandosi sul 2-0 grazie a Dries Mertens. Il belga ha sfruttato bene un cross al centro dell’area di Josè Callejon e di testa realizza. Beffa per la difesa dell’Inter che ha subito un gol di testa da uno dei calciatori più bassi in campo.

Gli azzurri chiudono la partita definitivamente con lo spagnolo Fabian Ruiz. L’ex betis si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Dopo un’azione confusa iniziata da Milik, la palla finisce al centro dell’area dove si fa trovare pronto Fabian, che riceve da Callejon, e di sinistro piazza la palla sul palo lontano beffando Handanovic. Ma non finisce qui lo spagnolo è in gran serata e un solo gol non basta. Al 78esimo minuto del secondo tempo

L’Inter trova una sola gioia in una gara a dir poso stregata con il gol del subentrato Icardi. L’argentino realizza all’81esimo minuto di gioco su calcio di rigore.

Napoli-Inter 4-1, il tabellino

Napoli(4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti

Panchina: Meret, Piai, Maksimovic, Luperto, Hysaj, Mario Rui, Verdi, Younes, Insigne.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. Allenatore: Spalletti

Panchina: Padelli, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Icardi.

MARCATORI: Zielinski 16′, Mertens 61′, Fabian Ruiz 71′ e 78′, Icardi 80′