Home » ULTIM’ORA – Calciomercato Napoli, raggiunto accordo con Castagne: i dettagli
Atalanta Calciomercato Napoli

ULTIM’ORA – Calciomercato Napoli, raggiunto accordo con Castagne: i dettagli

Castagne in azione contro il Napoli
Doppio colpo di mercato in vista per il Napoli che pesca due rinforzi per la prossima stagione dall'Alatanta: Ilicic e Castagne.

ATALANTA NAPOLI MERCATO – Doppio colpo in vista per il Napoli che pesca due rinforzi per la prossima stagione dall’Alatanta. Il club del patron De Laurentiis oltre all’accordo raggiunto con Josip Ilicic avrebbe raggiunto l’intesa anche con Timothy Castagne, esterno classe ’95 che può giocare sia a destra che a sinistra.

Il Napoli guarda in casa Atalanta: raggiunto l’accordo con Castagne

Secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio.com l’accordo si baserebbe un contratto di 5 anni a 1,5 milioni a stagione più bonus. L’accordo con il giocatore è stato raggiunto adesso non resta che trovare anche l’intesa economica definitiva con l’Atalanta.
Il Napoli è fiducioso di riuscire a convincere il club nerazzurro sia per Ilicic che per il belga, visto anche che alla stessa Atalanta piacciono alcuni giocatori del Napoli.

I numeri di Castagne

Cresciuto dal Genk e lanciato dallo stesso club belga nel grande calcio, l’esterno classe 1995 è arrivato nell’estate del 2017 in Italia. Una delle tante scommesse vinte dall’Atalanta, che ha investito per Castagne una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Preso per raccogliere l’eredità di Andrea Conti, trasferitosi nella stessa sessione di calciomercato al Milan, il belga ha dimostrato di potersi adattare con gli stessi risultati anche a sinistra, nonostante sia destro naturale. Tant’è che Gasperini lo ha utilizzato maggiormente sulla corsia mancina, vista l’esplosione di Hateboer dall’altro lato. Nella prima stagione Castagne ha collezionato 20 presenze in campionato, quest’anno invece ha giocato 27 partite segnando 4 gol e fornendo 3 assist. Ora una possibile, grande opportunità nel Napoli di Carlo Ancelotti.