Home » Ancelotti: “Mi trovo bene a Napoli, sono nell’ambiente giusto. E l’anno prossimo vedrete una squadra più aggressiva”
Interviste Napoli

Ancelotti: “Mi trovo bene a Napoli, sono nell’ambiente giusto. E l’anno prossimo vedrete una squadra più aggressiva”

Ancelotti
Il tecnico di Reggiolo, Carlo Ancelotti, ha parlato nella consueta conferenza post gara per commentare la sconfitta di Bologna.

NAPOLI ANCELOTTI CONFERENZA – Dopo la sconfitta in trasferta in quel di Bologna, il Napoli torna a casa un po amareggiato per i 3 punti non conquistati ma con tanta consapevolezza, quella di dover intervenire al più presto sul mercato per creare il Napoli del futuro. Il tecnico di Reggiolo, Carlo Ancelotti, ha parlato nella consueta conferenza post gara per commentare la sconfitta di Bologna.

Ancelotti in conferenza

Partita che dà indicazioni? “Le indicazioni di quello che c’è da fare ci sono già, non aspettavamo certo questa partita. Siamo stati un po’ leggeri dietro, ma capita nelle gare di fine anno. Ci tenevamo a far bene, l’abbiamo rimontata, abbiamo avuto opportunità per vincerla, l’abbiamo persa, ma non cambia niente”.

Il tuo primo anno di Napoli. “Positivo, abbiamo messo delle basi buone per il prossimo anno. La squadra ha fatto vedere ottime cose, non con molta continuità ma mi dà fiducia per il prossimo anno. Servirà un po’ di cinismo in più, un po’ di concretezza in più. Di certo il Napoli l’anno prossimo avrà più intensità”.

Sul ritorno in Italia: “Mi sono trovato bene, sono nell’ambiente giusto, mi piace molto quello che sto vivendo. Mi dà molte motivazioni. Ora ci riposiamo e poi ci prepariamo bene”.

Senza Koulibaly 9 gol subiti in 4 gare: è solo un caso?: “Oggi è stato un caso, è stata una partita aperta. Dietro potevamo far meglio, ma non posso chiedere di più a questi giocatori. Se volevo chiedergli di più li facevo riprendere martedì e non giovedì”.

Sulla riunione di mercato. “Ho letto che si sarebbe parlato di 60 nomi nella riunione: penso ne arriverà qualcuno de meno… Non posso fare nomi, miglioreremo per avere più continuità a quei livelli altissimi che abbiamo avuto in diverse occasioni. Sicuramente giocheremo un calcio più aggressivo con più intensità”.

Cambiare il nome della vincitrice dello Scudetto? “Ci proveremo, questo è sicuro, ancora con più voglia ed entusiasmo. E’ chiaro che ci proveranno anche le altre che sono in astinenza come noi”.