Home » Mertens punta al record di Hamsik: “Resto a Napoli, qui mi sento a casa mia”
Interviste Napoli

Mertens punta al record di Hamsik: “Resto a Napoli, qui mi sento a casa mia”

Dries Mertens è stato intercettato nella mixed zone dello stato Dall'Ara ed ha commentato la sconfitta subita contro il Bologna. 

NAPOLI MERTENS HAMSIK – Dries Mertens è stato intercettato nella mixed zone dello stato Dall’Ara ed ha commentato la sconfitta subita contro il Bologna.

Le parole di Dries ‘Ciro’ Mertens

Dries Mertens è stato ancora una volta il protagonista con il suo gol numero 109 che lo proietta sempre più al vertice della classifica dei bomber azzurri di tutti i tempi. Ora è terzo in classifica e con altri 6 gol raggiungerebbe Maradona. Se ne segnasse 13, invece, arriverebbe al primo posto della speciale graduatoria, scavalcando Marek Hamsik. Ed è molto probabile che Trilly abbia interesse a restare anche per questa ragione. Se quest’anno, in una stagione controversa, ha realizzato 16 reti in campionato, nella prossima potrebbe ripetere il dato e diventare in assoluto il calciatore che ha segnato di più in maglia azzurra.

Peccato per la sconfitta – ha detto Mertens – perché ci tenevamo a chiudere bene la stagione. Penso che avremmo meritato almeno un pareggio, ma la prestazione nel secondo tempo è stata buona”

Sul futuro“Ho un anno di contratto ancora, resto qui perché mi sento parte integrante di un progetto importante. Resto a Napoli, qui mi sento a casa mia”.

“Sono contento di aver segnato ancora e voglio puntare a raggiungere il record di gol di Marek”.

“Alla mia stagione do un voto alto e lo do anche alla squadra perchè non è semplice confermarsi a certi livelli quando si cambia allenatore. Con Ancelotti giochiamo un calcio ancor più diretto e offensivo e questo mi piace molto”.

“Adesso siamo già protesi al futuro perchè sono certo che questa rosa può ancora crescere e fare cose importanti per noi e per i nostri tifosi che ci seguono ovunque…”