Home » ULTIM’ORA – Serie B, si giocheranno i playout: Salernitana e Foggia rischiano la retrocessione
News

ULTIM’ORA – Serie B, si giocheranno i playout: Salernitana e Foggia rischiano la retrocessione

Serie B
"Salernitana e Foggia rischiano la retrocessione in Serie C", questo è quanto disposto dal Collegio di garanzia dello Sport.

SERIE B PLAYOUT – Una cosa è certa, non c’è mai un momento di noia quando si parla di Serie B. Infatti a seguito del decreto pubblicato dal TAR del Lazio lo scorso 23 maggio e del parere emesso oggi dal Collegio di garanzia dello Sport, il presidente Balata ha ordinato lo svolgimento regolare dei playout.

Serie B, i playout si giocheranno: Salernatiana e Foggia rischiano la C

Salernitana e Foggia dovranno quindi scontrarsi per evitare la Serie C, nel caso del Foggia, o riconquistare la Serie B, nel caso della Salernitana. Decisione che ha scatenato ovviamente un vespaio di polemiche. Al contempo il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha disposto lo svolgimento delle gare dei playout del campionato Serie B 2018/19. Le date, però, sono ancora da decidere.

Questo il comunicato disposto dal Collegio di garanzia dello Sport

«In corretta esecuzione della delibera di cui al Comunicato Ufficiale n. 50 del 20 agosto 2018 – si legge nel comunicato diramato dal Collegio di garanzia dello sport –, i play-out per l’individuazione della quarta squadra retrocessa nel Campionato di Serie C, al Pag 6 termine del Campionato 2018/2019 di Serie BKT, devono essere effettuati».