Home » GRAFICO – Napoli poco preciso sotto porta: il dato dei pali colpiti, quasi il doppio della Juventus: Napali!
Napoli News

GRAFICO – Napoli poco preciso sotto porta: il dato dei pali colpiti, quasi il doppio della Juventus: Napali!

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Lorenzo Insigne of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Un dato rilevante riguardante la stagione del Napoli è quello dei pali colpiti: sono ben 27! Un dato che mette in guardia la dirigenza azzurra.

NAPOLI STATISTICA PALI – Il campionato si è concluso ed è il momento di tirare le somme. Gli azzurri hanno chiuso al secondo posto in classifica dietro la Juventus. Una stagione molto particolare ed anche sfortunata quella degli azzurri. Un dato rilevante che non sarà sfuggito agli occhi dei più attenti ma anche agli occhi di ogni singolo tifoso napoletano è senza dubbio il gran numero di legni colpiti dal Napoli. 

La bellezza di 27 pali colpiti nel campionato di Serie A. Una cifra assolutamente inavvicinabile da qualunque altra squadra e quasi il doppio di quelli colpiti dalla Juventus. Gli azzurri hanno colpito 27 pali, ben 8 in più della Roma ferma a 19. I più sfortunati Milik, Callejon ed Insigne, con sei legni a testa, 4 per Zielinski, 2 per Fabiàn e Mertens ed 1 per Koulibaly.

Statistichefantacalcio riassume la situazione dei pali colpiti dal Napoli nella stagione corrente con un grafico: