Home » Il Chelsea batte l’Arsenal 4-1 e vince l’Europa League! Maurizio Sarri sale sul tetto d’Europa!
Altre squadre News

Il Chelsea batte l’Arsenal 4-1 e vince l’Europa League! Maurizio Sarri sale sul tetto d’Europa!

Sarri al Chelsea
La 48esima edizione della Coppa Uefa e la decima edizione dell'Europa League vede trionfare il Chelsea di Maurizio Sarri!

EUROPA LEAGUE CHELSEA – La 48esima edizione della Coppa Uefa e la decima edizione dell’Europa League vede trionfare il Chelsea di Maurizio Sarri! Chelsea-Arsenal non ha lasciato spazio all’immaginazione, entrambe le squadre si sono sfidate a suon di gol e di azioni di alta scuola. I Blues hanno trionfato con il risultato di 4-1, una lezione di calcio spiegata in soli 45 minuti.

Sarri alza la coppa, il Chelsea è campione!

Il primo tempo della finale di Europa League è stato perfettamente equilibrato con azioni da una parte e dall’altra e con un pizzico di Arsenal in più. La squadra di Emery, infatti, nei primi 45 minuti di gioco si è resa pericolosa più volte sotto porta, mettendo in difficoltà la difesa dei blues. Ma nel secondo tempo la storia è cambiata, si sono viste due squadre completamente diverse. Non sappiamo cosa ma Maurizio Sarri avrà fatto o detto qualcosa ai suoi giocatori, perché gli 11 scesi in campo a Baku nel secondo tempo avevano tutt’altro spirito rispetto a quelli visti nel primo tempo.

A spezzare le gambe ai gunners è stato il gol di Giroud che non solo ha sbloccato le marcature ma ha aperto la partita, costringendo le squadre ad aprirsi ed allungarsi. Ma il gol del francese è soltanto il preludio di un poker firmato Maurizio Sarri ed Eden Hazard. Il belga infatti non poteva salutare nel modo migliore i suoi tifosi prima del passaggio al Real Madrid, se non con una doppietta ed una prestazione straripante in una finale europea.