Home » Sky, Marchetti: “Ancelotti ha le idee ben chiare sulla lista acquisti! Lozano? Non credo, aggiungerei Berardi”
Interviste Napoli

Sky, Marchetti: “Ancelotti ha le idee ben chiare sulla lista acquisti! Lozano? Non credo, aggiungerei Berardi”

Ancelotti
A Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti, giornalista corrispondente di Sky, Con lui si è parlato di calciomercato azzurro e di Maurizio Sarri.

MARCHETTI SKY SARRI – Durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’ in onda su Radio Marte, è intervenuto Luca Marchetti, giornalista corrispondente di Sky.

“Sarri alla Juventus? I napoletani si sentirebbero traditi ma questa è la vita”

Sarri è stato tra gli allenatori più amati a Napoli, dai tifosi, dalla società, grazie non solo al bel gioco e alle prestazioni ma anche per le sue dichiarazioni, le parole forti e la sfida alla Juventus in campionato. Poi comunque non dimentichiamoci che Sarri è diventato grandi qui a Napoli. All’Empoli giocava bene e lo ha dimostrato ma lui ha reso grande questo Napoli, grazie all’aiuto dei tifosi, della società, dei calciatori. Il suo picco massimo nella carriera lo ha raggiunto proprio qui, prima di passare al Chelsea. Per questo capisco che i tifosi del Napoli si possano sentire traditi umanamente da Sarri se dovesse passare alla Juventus, ma è la vita! Se ti offrono la panchina di una delle squadre top in Europa è difficile dire di no.

La scelta di virare su Sarri è determinata dalla qualità di manovra che si spera possa dare alla squadra, cosa che Allegri non ha fatto in questi anni. Sarà anche il meno vincente ma ha sfiorato un’impresa clamoroso l’anno scorso, sfiorando l’impossibile e appena ha avuto la possibilità di farlo lo ha fatto, ha vinto! Per la Juventus è un anno 0, un rischio, una rivoluzione totale, per la mancanza di un dirigente esperto come Marotta e di un tecnico con esperienza ad alti livelli.  Il Napoli ovviamente non deve amareggiarsi, deve sempre pensare a se e credere che le egemonie prima o poi finiscono”.

Rapporto ADL-Ancelotti?

“Incomprensioni tra De Laurentiis e Ancelotti ci saranno sicuro ma non credo tali da incrinare il rapporto tra i due in tal modo. Se ci fosse uno strappo completo non ci sarebbero state le successive dichiarazioni. Ancelotti ha le idee ben chiare e la lista degli acquisti è stata delineata. Bisognerà capire se questo tipo di incomprensione possa portare a problematiche dal punto di vista del mercato”.

“Se arriva Trippier vanno via in due, sia Hysaj che Mario Rui”.

“Attacco azzurro? Lozano non credo che arriverà a Napoli ma potrei aggiungere il nome di Berardi”.