Intervenuto a Radio 1, il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha di fatto ufficializzato il nuovo accordo con il tecnico Simone Inzaghi, che così facendo resterà ad allenare il club biancoceleste. Dopo il recente trionfo in Coppa Italia, il nome di Inzaghi era stato accostato alle panchine di Milan e Juventus, con Lotito e Tare che però hanno sempre lavorato per trattenerlo nella Capitale.
Lotito annuncia il rinnovo del contratto di Inzaghi
Ecco le parole rilasciate da Lotito: “Abbiamo rinnovato il contratto a Inzaghi, nonostante quanto proferito dalla stampa questo rinnovo era nell’ordine delle cose, non ho mai fatto intendere un epilogo differente da questo. Ora dobbiamo ripartire tutti insieme, per raggiungere obiettivi che da tre anni avevamo alla portata ma che però non abbiamo ancora raggiunto. Mancano solo gli aspetti formali ma è tutto fatto, non mi sono mai preoccupato perché conosco Inzaghi e la nostra grande famiglia, il nostro rapporto va oltre l’aspetto lavorativo e abbiamo convenuto di poter continuare insieme.
Juventus? Non entro nel merito ma contatti diretti io non ne ho mai avuti. Fortunatamente ha prevalso lo spirito di appartenenza comune”.