Home » NaPolonia, pronto il riscatto di Milik e Zielinski, per un Napoli di matrice polacca
Calciomercato Napoli News

NaPolonia, pronto il riscatto di Milik e Zielinski, per un Napoli di matrice polacca

Milik
L’attaccante e il centrocampista, entrambi polacchi, presto prolungheranno al 2024 i loro contratti con il club di De Laurentiis.

MILIK ZIELINSKI NAPOLI – Il Napoli si veste sempre più di rosso e di bianco, i colori della bandiera polacca, una costante in casa azzurra. NaPolonia è sempre più una realtà effettiva. Piotr Zielinski e Arek Milik sono due colonne della nazionale polacca e del Napoli e fra le priorità del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, c’è proprio il prolungamento dei rispettivi contratti, che scadranno entrambi nel 2021. Per evitare appetiti e assalti esterni, entrambi i calciatori potrebbe notare nelle belle modifiche ai rispettivi contratti, come ad esempio un adeguamento all’ingaggio ed una nuova scadenza, che a questo punto diventerebbe 2024.

NaPolonia, pronti i rinnovi di Milik e Zielinski

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli starebbe pensando ai rinnovi contrattuali dei due giocatori polacchi, che dovrebbero confermare la loro presenza in azzurro ancora per molto tempo. Ecco quanto riportato dalla rosea: “Zielinski ha ribadito più volte di star molto bene a Napoli e di voler restare qui ancora a lungo. Proprio nelle ultime ore si discute sul prolungamento del contratto del polacco. Quello attuale prevede 1,1 milioni netti a stagione, il prossimo si avvicinerà progressivamente ai 2 milioni, con bonus legati ai risultati. In discussione c’è una eventuale clausola di rescissione da fissare, ma che non è detto voglia il presidente De Laurentiis.

Arkadiusz Milik è rimasto a secco nelle ultime partite di campionato, ma con 20 gol si è proclamato l’indiscusso capocannoniere azzurro. Non male per uno che veniva da due stagioni costellate da altrettanti gravi infortuni ad entrambe le ginocchia. Infatti a inizio campionato il tecnico Carlo Ancelotti ha centellinato l’uso di Arek Milik che progressivamente ha raggiunto la condizione migliore. “Potevo far meglio, qualche gol in più, ma alla fine conta di più star bene”, ha sottolineato dal ritiro con la Polonia, Milik cui è rimasto come cruccio quel gol fallito all’ultimo minuto contro il Liverpool. Avrebbe sicuramente cambiato la storia di questa Champion e avrebbe elevato l’autostima del gruppo di Ancelotti che invece da quella sconfitta 1-0 subì uno shock che influì negativamente nel successivo rendimento. Ora comunque il Napoli ha un centravanti da almeno 20 gol a stagione nel pieno della maturazione (25 anni) e voglioso di mostrare gratitudine a un ambiente che lo ha coccolato nei momenti più difficili. David Pantak, agente dell’attaccante polacco, sta discutendo per ottenere un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro netti, attualmente ne guadagna 2,5. Non ci dovrebbero essere problemi e al massimo nel ritiro di Dimaro, in Trentino dovrebbe arrivare la firma”.