Home » Gds – 6 cessioni e 50 milioni per Duvan Zapata! Il Napoli prepara la strategia
Calciomercato Napoli

Gds – 6 cessioni e 50 milioni per Duvan Zapata! Il Napoli prepara la strategia

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 16: Duvan Zapata (R) of Atalanta BC celebrates with his team-mate Timothy Castagne (C) and Remo Freuler (L) after scoring the opening goal during the Europa League Third Qualifying Round match between Atalanta BC and Hapoel Haifa at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 16, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

ZAPATA NAPOLI – Serve una punta di livello e che soprattutto concretizzi la mole di gioco costruita da tutta la squadra: il mercato del Napoli non sfuggirà da questo postulato, accontentando uno dei desideri di Carlo Ancelotti. La spesa prevista per l’attaccante è di 50 milioni, una cifra da ricavare grazie a qualche cessione: come rivelato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, almeno 6 calciatori lasceranno il club. Detto di Hysaj e Mario Rui, ai terzini si affiancherà Diawara e i reduci dai prestiti come Sepe, Rog e Inglese: “Perché tecnico e proprietà hanno deciso comunque di sfoltire la rosa e non avere troppi giocatori di proprietà in giro, in prestito. Gli oltre 50 milioni che servono per l’operazione attaccante, possono anche arrivare dalle cessioni”.

I nomi per l’attacco

Se Hirving Lozano resta in cima alla lista di tecnico e dirigenza, il messicano non è per caratteristiche e struttura fisica non è un bomber di razza. Ecco allora tornare in auge il nome di Duvan Zapata, nonostante la chiusura recente del colombiano e dell’Atalanta: resistono i sondaggi, conditi da un principio d’accordo tra due parti in gioco, poi ci sarebbero i Percassi.