Home » GRAFICO – Napoli, nessuno come Mertens in Serie A: cecchino indiscusso!
Napoli News

GRAFICO – Napoli, nessuno come Mertens in Serie A: cecchino indiscusso!

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-0 goal during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
I numeri di Mertens al Napoli sono incredibili. Ce n’è però uno straordinario per quanto riguarda le conclusioni dalla distanza.

MERTENS DATO GOL – Il campionato del Napoli non è stato sicuramente tra i più spettacoli degli ultimi anni ma Ancelotti è riuscito comunque a garantire ai tifosi un obiettivo importante: la qualificazione per la Champions League. Con la fine del campionato, le società di statistica stanno studiando tutti i dati relativi alla stagione appena conclusasi per poterli elaborare e tracciare dei grafici che serviranno alle stesse società in vista del prossimo anno. Un dato molto importante tange un giocatore del Napoli, primatista con un record indiscusso.

Mertens cecchino di Serie A

Un dato interessante riguarda proprio il calciatore del Napoli Dries Mertens. Il belga, secondo una statistica riportata dal profilo ufficiale Twitter ‘Dato Calcio’, si trova al primo posto della classifica delle reti realizzate da fuori aria.
Lo studio, infatti, ha preso in considerazione i dati degli ultimi 4 anni di Serie A, conteggiando tutti i gol segnati al di fuori dell’aria di rigore. Mertens guida la classifica al primo posto con 18 reti realizzate dalla distanza, seguono Paulo Dybala (Juventus) e il compagno di squadra Arek Milik. Alle loro spalle, ci sono specialisti come Suso e Miralem Pjanic. Nomi che ben esprimono quanto il dato di Mertens sia incredibile.