Home » Riunione Eca, De Laurentiis: “Meglio fare due Champions League”
Napoli News

Riunione Eca, De Laurentiis: “Meglio fare due Champions League”

De Laurentiis riunione
Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW, nelle quali ha riferito la sua proposta di creare due Champions League.

DE LAURENTIIS ECA – Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato Chiavelli si sono recati a Malta, in rappresentanza del Napoli, per partecipare all’assemblea generale Eca. Il patron azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW, nelle quali ha riferito la sua proposta di creare due Champions League.

L’idea di De Laurentiis sulla Champions League

 “Oggi ho dato un altro suggerimento. Non dobbiamo dividere la Champions in fasi, sarebbe mortificante. Oggi servivano anche le media company, per capire quali partite interessino e quali no. Dobbiamo capire come riuscire a vendere bene il prodotto.

Chiamiamola tutta Champions League: ci sono cinque paesi che hanno un fatturato molto più alto di altre Nazioni e si possono permettere di comprare i giocatori più importanti. Per questo si crea uno sbilanciamento con coloro che hanno meno possibilità economiche. Facciamo due Champions League, una con Inghilterra, Italia, Spagna, Francia e Germania e un’altra con gli altri Paesi. Poi le prime cinque di entrambe si sfiderebbero e anche i più deboli potrebbero vincerla. Già fare la Champions e l’Europa League è mortificante per molte squadre”